Sono ormai migliaia le persone che stanno aspettando il prossimo smartphone della casa di Cupertino. Dopo l'uscita dell'iPhone 5S, che continua ad essere lo smartphone più acquistato al mondo, sul web già sono presenti infinite voci  riguardanti il prossimo iPhone, il cui nome dovrebbe appunto essere iPhone 6. Ma quale sarà il suo design? Ma soprattutto, quali saranno le sue caratteristiche?



Si vocifera che esso avrà il nuovo processore Apple A8 con architettura a 64 bit e 2GB di memoria RAM di tipo DDR3 a bassissimi consumi. Secondo diverse fonti la fotocamera sarà sempre di 8 megapixel ma sarà ancora migliorata nell'ottica garantendo un'entrata maggiore di luce.

Il display sarà più grande e si abbandonerà la classica forma che abbiamo già visto nelle precedenti generazioni di iPhone.



Lo spessore, inoltre, sarà ancora minore e avrà una misura pari a quella dell'attuale iPod Touch di quinta generazione. Le colorazioni saranno sempre tre: bianco, oro e nero. Nella prossima generazione però, molto probabilmente Apple eliminerà la famosa capacità da 16GB di memoria interna. Si avranno capacità quindi di 32GB, 64GB e 128GB? Presto per dirlo.



Questa decisione potrebbe essere apportata dato che ormai sempre più applicazioni, giochi, fotografie e video della fotocamera occupano sempre più spazio all'interno del dispositivo. Il prezzo partirà sempre da 729 euro.

Il nuovo iPhone sarà lanciato nel mese di settembre e integrerà il nuovo iOS 8 che sarà presentato in fase beta nel mese di giugno. E voi? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone con queste caratteristiche?