Il conto deposito si conferma anchein base alle offerte di questo mese una formula di investimento dei risparmi sicurae redditizia. Ecco le tre migliori soluzioni di maggio 2014 che abbiamo messo a confronto per Voi: se siete in procinto di investire i propri capitali, ci auguriamo che questi suggerimenti risultino particolarmente vantaggiosi per le vostre tasche.

ContoInCreval: è operativoesclusivamente online il che permette di abbattere i costi. L’unica spesa cheviene addebitata al cliente è l’imposta di bollo calcolata in maniera proporzionale.Il tasso di interesse arriva fino al 2,75% lordo annuo per i vincoli a 2 anni.

Lacapitalizzazione degli interessi è prevista ogni tre mesi.

Conto CashPark di FinecoBank: ètra i più redditizi per il tasso d’interesse ma si fa apprezzare anche intermini di stabilità. Prevede due formule a seconda delle esigenze. Quellavincolata arriva ad offrire un tasso lordo di 1,75% lordo per somme vincolate a12 mesi mentre l’opzione svincolabile dà l’1,25% lordo. Inoltre fino al 31maggio 2014 è possibile usufruire dei vantaggi di un investimento ditipo graduale in CORE Series, ossia i prodotti creati ad hoc per i clientiFineco.

ContoSuIBL di Banca IBL: per iclienti che aprono questo conto deposito dal primo maggio 2014 IBL garantisceun tasso lordo del 2,45% per vincoli a 24 mesi. E’ un’offerta totalmente a zerospese: non ci infatti sono costi di gestione o apertura e anche l’imposta dibollo è a carico della banca.