Continuano a imperversare i rumors sull'uscita dell'iPhone 6, il prezzo e le caratteristiche del top gamma Apple: nelle testate estere è un vero fiume in piena di ipotesi, oggi ci concentriamo su quelle che IBT.au definisce come tre caratteristiche dell'iPhone "confermate".

Uscita iPhone 6 e prezzo: lo vedremo a giugno, agosto o settembre?

Le ipotesi sull'uscita dell'iPhone 6 rendono bene l'idea del fermento che continua a crescere attorno allo smartphone Apple: l'iPhone 6 sarebbe in uscita a sorpresa (secondo pochi) a giugno 2014, oppure, secondo gli ultimi rumors dall'Asia, ripresi da Gottabemobile, ad agosto 2014, o ancora, ed è questa l'ipotesi più accreditata su quando esce l'iPhone 6, se ne parlerà a settembre 2014 (possibilità che a quanto sembra appare rafforzata dalle dichiarazioni di uno degli Executive della Telco, in Russia).

Per l'Apple iPhone 6 il prezzo dovrebbe invece essere, molto semplicemente, lo stesso degli ultimi top gamma della mela, dato che al momento non vi è nulla che possa suggerire un costo differente.

Apple iPhone 6, le tre caratteristiche confermate secondo IBT

IBT.au appoggiandosi ad altri importanti giornali parla di tre caratteristiche dell'iPhone 6 Apple ormai confermate: si tratta, anzitutto, dello schermo da 4,7 pollici, misura che da un po' di tempo sembra andare per la maggiore. Reuters ha riportato ulteriori voci che sembrano rafforzare l'idea che l'Apple iPhone 6 punterà proprio su questo formato.

In secondo luogo tra le caratteristiche dell'iPhone 6 Apple dovremmo avere un processore A8 con architettura a 64 bit: il salto alla nuova generazione appare, se non confermato, di sicuro molto probabile.

Infine, tra le caratteristiche che, con un pizzico di spavalderia IBT definisce confermate (ma che noi riportiamo come probabili), abbiamo 2 giga di Ram o 3: il minimo sarà di 2 giga, questo è estremamente probabile, meno probabile che si arrivi a 3 gia, ma non è escluso. Il singolo giga di Ram nell'iPhone 5S sarà quindi, con il nuovo top gamma, solo un ricordo.