Cresce l'attesa per l'uscita dell'iPhone 6, a un prezzo che dovrebbe restare stabile: il nuovo Smartphone Apple porterà con sé numerose novità e potrebbe non essere solo, continuano infatti a farsi strada le indiscrezioni che vorrebbero il nuovo device accompagnato da una versione phablet dalle maggiori dimensioni.

Uscita iPhone 6 e prezzo del nuovo smartphone Apple

Diverse le ipotesi sull'uscita dell'iPhone 6 Apple: lo smartphone, stando alle ultimissime ipotesi diffuse sulle testate estere, potrebbe arrivare prima di settembre. Si fanno largo infatti le ipotesi di un lancio a giugno o a luglio (a nostro parere inverosimile un lancio in agosto).

Per l'iPhone 6 l'uscita potrebbe quindi verosimilmente giungere in uno di questi mesi, dovessimo sbilanciarci, tuttavia, propenderemmo ancora per settembre in attesa di ulteriori indizi. Per la versione phablet di cui parleremo tra poco i tempi potrebbero invece essere più lunghi: si stima un ritardo di 2-3 mesi.

Per quanto concerne il prezzo dell'iPhone 6 Apple continuiamo a credere che resterà stabile, nonostante si facciano più consistenti le voci di un possibile rialzo: nel caso dovesse accadere ci sembra inverosimile che si arrivi a più di 749 euro, ma lo ripetiamo, al momento l'ipotesi che il prezzo dell'iPhone 6 resti lo stesso dei precedenti top gamma è la più verosimile.

iPhone 6, novità Apple per il nuovo smartphone top gamma e versione phablet

Per quanto concerne le caratteristiche dell'iPhone 6 le novità Apple riguarderanno anzitutto il display: dalla Hong Kong Electronic Fair giungono immagini che rafforzano le già solide ipotesi di uno schermo più grande.

La misura più probabile è quella dei 4,7 pollici, ma attenzione a non prendere per certe le indiscrezioni sul web: si parla di buone probabilità ma non di certezze.  

Si rafforza inoltre l'ipotesi di una fotocamera migliorata ma sempre da 8 megapixel, in alternativa potrebbe essere da 12 o 13 megapixel. La batteria dovrebbe essere da 1800 mAh.

I rumors sull'iPhone 6 e le novità Apple si concentrano molto, tuttavia, sulla versione phablet del nuovo smartphone della mela: dapprima appena una indiscrezione, ormai una possibilità decisamente concreta. Non è certo ma ci sono buone possibilità che Apple si lanci nel mercato dei phablet con un iPhone provvisto di schermo da 5,5 pollici, un macchina da guerra che, per intenderci, andrebbe a dare battaglia al futuro Samsung Galaxy Note 4, che a sua volta, stando ai rumors, sarà un dispositivo notevolissimo.

Il grande scontro tecnologico tra Samsung e Apple potrebbe quindi estendersi nel 2014 anche al settore dei phablet.