Cresce l'attesa per l'uscita dell'iPhone 6, a un prezzo che dovrebbe restare stabile, nei tanti appassionati degli smartphone Apple. Il nuovo iPhone 6 avrà caratteristiche, stando ai rumors, decisamente notevoli, le novità non mancheranno a partire da quello che - seguendo TechRadar - definiamo l'iPhablet, ovvero la versione con dimensioni maggiori che ormai è sempre più probabile possa essere lanciata poco dopo l'iPhone 6.

Uscita iPhone 6 e prezzo e data del possibile lancio dell'iPhablet

La data di uscita dell'iPhone 6 dovrebbe giungere secondo i più a settembre 2014: sono tanti i fattori che rendono verosimile tale ipotesi; al momento, più nel dettaglio, ci sembra plausibile una presentazione al WWDC di giugno assieme a iOS 8 e un'uscita dell'iPhone 6 a settembre.

Per la data di uscita della versione phablet di cui tanto si parla (che ancora non ha un nome) si prevedono invece tempi più lunghi. Come Knowyourmobile e altre testate riportano, è plausibile che l'iPhablet possa esser lanciato tra novembre e dicembre 2014.

Il prezzo dell'iPhone 6 potrebbe, secondo le due teorie più accreditate, restare stabile (729 euro) o salire leggermente per via delle maggiori dimensioni e delle novità tecniche del nuovo smartphone (ipotizziamo: 749 euro). Al momento continua a sembrarci più plausibile che il prezzo dell'iPhone 6, tuttavia, resti in linea con quello dei precedenti top gamma.

Caratteristiche iPhone 6 Apple e alcune specifiche tecniche dell'iPhablet

Tra le caratteristiche dell'iPhone 6 in uscita fra qualche mese a prezzo probabilmente stabile, troviamo un processore A8 e il tanto vociferato display da 4,7 pollici, che molte testate estere danno ormai praticamente per certo.

Tra le altre news sull'iPhone 6 e la scheda tecnica ipotetica del device riportiamo i rumors in merito alla sua maggiore leggerezza e sottigliezza (tanto che c'è chi parla, non a caso, di iPhone Air): secondo Apple Insider potremmo avere uno smartphone più sottile del 33%, angoli molto arrotondati, dalle curve morbide, il bottone dell'accensione posizionato a lato.

Tra le caratteristiche dell'iPhone 6 troveremo l'atteso sistema operativo iOS 8, mentre per quanto concerne la RAM curiosamente si nota un'assenza spiccata di rumors. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, sarà ancora una volta pari a 1 giga. Grande dibattito invece intorno alla fotocamera del nuovo iPhone Apple, secondo China Post sarà ancora da 8 megapixel ma con funzioni migliorate, secondo altri il sensore sarà da 10 megapixel o più.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell'iPhablet o dell'iPhone 6 phablet che dir si voglia, è trapelato molto poco al momento: lo schermo dovrebbe essere da 5,7 pollici e quel che tutti danno per certo è che se tale device davvero arriverà - come appare probabile - avrà hardware estremamente potente. L'invasione del mercato dei phablet da parte di Apple non potrebbe avvenire altrimenti, data la difficile battaglia da combattere, in questo fronte, contro i sempre molto apprezzati Galaxy Note.