Rimane ancora forte l'incertezza per quanto riguarda la data d'uscita ufficiale ed il prezzo del nuovo iPhone 6, ma, seguendo ed analizzando le molte voci che circolano su internet, si possono ipotizzare ad oggi alcuni differenti scenari.


La soluzioni meno probabili sembrano quelle che prevedono l'inizio della commercializzazione di iPhone 6 nel mese di giugno o agosto 2014. Il processo di produzione del nuovo dispositivo Apple sembra infatti ancora molto lontano da una conclusione che potrebbe però essere accelerata per contrastare l'uscita imminente di Samsung Galaxy S5, modello top di gamma Samsung che minaccia di "rubare" clienti alla famosa multinazionale americana.


Nonostante quanto appena detto, l'ipotesi più probabile per l'uscita di iPhone 6 è sicuramente quella che prevede il lancio in Italia nel mese di settembre 2014. Questa ipotesi soddisfa sicuramente il criterio storico, secondo cui gli ultimi modelli iPhone sono stati immessi nel mercato proprio nel nono mese dell'anno. Ipotizzando questa soluzione, Apple avrebbe anche il tempo necessario per completare nel miglior modo possibile lo sviluppo di iPhone 6.


Situazione abbastanza intricata anche per quanto riguarda il prezzo di iPhone 6 che però, secondo le prime anticipazioni, dovrebbe essere lo stesso proposto per iPhone 5S (al momento del lancio).


Sempre a proposito di iPhone 6, nelle ultime ore si sta diffondendo una voce che vedrebbe la possibilità di commercializzazioni di due differenti versioni del dispositivo: una classica con schermo da 4,7'' ed una innovativa con schermo più grande e con display tra i 5,4 ed i 5,9 pollici. Nascerà davvero, secondo voi, il primo phablet Apple?