Ci stiamo proiettando sempre più verso un futuro nel quale le tecnologie saranno "indossabili". Come previsto nel film cult anni '80 Ritorno al Futuro; in tempi non sospetti quindi, visto che è uscito trent'anni fa. A proporre l'ultima genialata ancora la Apple, la mela dell'innovazione tecnologica. La quale, dopo aver annunciato il lancio di un orologio che assomiglia a un iPhone - chiamato iWatch - sta per lanciare sul mercato un'altra tecnologia che potremmo indossare: un caricabatterie per iPhone e iPad. Ma come funziona?

Per ora si tratta di voci di corridoio, senza alcuna ufficialità.

Ma in passato, solitamente, le notizie trapelate da casa Cupertino si sono poi rivelate fondate e reali. In pratica questo caricabatterie sfrutterebbe il calore corporeo e sarebbe inserito nei propri abiti. In questo modo potremmo portarlo comodamente sempre con noi, non dovremmo più cercare in modo estenuante e ansioso una presa della corrente elettrica (specie se ci serve per lavoro, magari nel bel mezzo di una conferenza stampa, ecc.), e faremmo anche un favore alla Natura, visto che il caricamento avverrebbe in modo del tutto naturale.

Insomma, dobbiamo solo aspettare qualche mese per l'ufficializzazione del nuovo oggetto partorito dalla mente dei cervelloni di casa Apple, azienda che, nonostante la prematura dipartita di Steve Jobs, non smentisce la creatività e le capacità del suo fondatore. Il motto "stay crazy, stay hungry, stay foolish!" è ancora vivo e vegeto. Nell'attesa consoliamoci con l'iWatch, che dovrebbe uscire a giorni.