La Apple ha presentato la sua relazione relazione finanziaria relativa al Q2 2014 tramite un comunicato stampa, annunciando di aver venduto 16,3 milioni di iPad. Non moltissimi per la verità, ma ha recuperato di gran lunga con la vendita di 43,7 milioni di iPhone. Dati alla mano ha realizzato un fatturato espresso in dollari pari a 45,6 miliardi, fatturato che copre soltanto un trimestre, insomma davvero grandi numeri, secondo l'azienda i dispositivi hanno superato ampiamente le previsioni di vendita soltanto iPad e iPod sono risultati leggermente sottotono.

Dati del comunicato stampa ufficiale:

- iPhone 43,7 milioni

- iPad 16,3 milioni

- iMac 4,1 milioni

Raffrontando questi risultati con quelli dell'anno precedente notiamo che, nell'anno precedente relativamente ad un trimestre l'azienda aveva registrato un fatturato pari a 43,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 9,5 miliardi. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 66 % del fatturato trimestrale.

Tim Cook, CEO di Apple ha confermato di essere davvero orgoglioso dei loro fatturati e di non vedere l'ora di introdurre nel mercato nuovi prodotti avendo generato 13,5 miliardi in cash flow e restituito 21 miliardi di dollari agli azionisti. Apple ha inoltre confermato un ripartimento azionario 7:1 valido dal primo giugno.

Le vendite di iPhone rappresentano il 57 % delle entrate di apple.

Tuffarsi nel mercato azionario potrebbe essere vantaggioso e magari come comprare proprio delle azioni Apple potrebbe essere una buona idea, visto il rendimento quasi sicuro e il modo in cui Apple tratta i suoi azionisti. Con l'uscita dell'iphone 6 si potrebbe realizzare un grande boom, grazie ad un dispositivo innovativo e diverso dal solito che genererà grandi guadagni per Apple e di conseguenza per coloro che saranno al momento proprietari delle azioni. Esserne proprietari sarà facile grazie anche alla ripartizione che Apple ha annunciato dal primo giugno e che abbasserà fortemente i prezzi.