Per il momento l'iPhone 6 è ancora in incubazione ma certamente sta già facendo parlare di sé anche se l'uscita è prevista per settembre 2014. È molto probabile che lo smartphone Apple sarà leggermente più grande e sottile rispetto al modello attuale e che verranno annunciate due versioni (display da 4,7 pollici e 5,5 pollici) con processore e fotocamera più potenti.

Mentre la maggior parte dei rumors sono basati su voci incontrollate, i documenti ufficiali portati in tribunale dalla Apple la scorsa settimana per la fastidiosa battaglia legale in corso tra Cupertino e Samsung, ci permettono di scoprire novità importanti sul nuovo iPhone 6.

In una slide finora riservata, mostrata ai giudici, Apple ammette che i clienti desiderano uno smartphone con delle precise caratteristiche che loro purtroppo non hanno. Infatti gli smartphone da 4 pollici che costano più di 300 dollari sono in fase calante ed in futuro non avranno più acquirenti. Gli utenti preferiscono cellulari con display molto grandi e possibilmente dal prezzo non esagerato.

Inoltre Apple ammette che i concorrenti (Samsung in primis) stanno migliorando enormemente l'hardware dei propri dispositivi e grazie ad un marketing estremo e molto costoso riescono a scalfire il predominio degli iPhone. Un grave errore è stato presentare l'iPhone 5C come economico ma poi in realtà venduto ad un prezzo esagerato: un autogol difficile da digerire.

Il processo, che si concentra sul fatto che Samsung abbia copiato caratteristiche coperte da brevetto di Apple da agosto del 2011 è ancora lungo ma ha consentito di scoprire in parte le carte della Apple.

Un iPhone 6 con schermo molto più grande dell'attuale iPhone 5S è praticamente certo.

Cosa ne pensate? Vi intriga un iPhone 6 tutto nuovo?