Il Nexus 5 nel 2013 è stato a tutti gli effetti uno dei migliori dispositivi rilasciati. Nel 2014 sarà la volta del Nexus 6. Ma cosa possiamo aspettarci da questo Nexus?

Nexus 6, specifiche tecniche

Secondo il Taiwan's Economic Daily News, il processore del nuovo Nexus 6 sarà o il Mediatek MT6732 quad-core con chip a 64 bit con clock a 1.5GHz, o il Mediatek MT6752 octa-core con clock a 2.0 GHz. Due processori potenti e di ultimissima generazione. Il Nexus 6 sarà molto simile a LG G3 con qualche caratteristica hardware minore. Secondo Geeks Android lo Smartphone sarà disponibile con un display da 5,2 pollici Full HD, risoluzione 1080 × 1920 pixel, fotocamera da 20 MP.

Nexus 6 con scanner di impronte digitali?

Probabilmente il nuovo LG G3 avrà lo scanner delle impronte digitali quindi è presumibile che anche il Nexus 6 integri questa tecnologia (come hanno già fatto il Galaxy S5 l'iPhone 5S). Google è in trattativa con un'azienda asiatica che produce scanner di impronte digitali ad ulteriore conferma di questa ipotesi.

Nexus 6, data di uscita

Il Nexus 6 potrebbe essere presentato il prossimo 25-26 giugno 2014 durante la Google I/O Developer Conference a San Francisco. Inoltre alcuni rumors suggeriscono che il Nexus 6 potrebbe essere l'ultimo smartphone marchiato Nexus. Google starebbe lavorando su un progetto chiamato Android Silver. Secondo Intel, tutti i dispositivi che faranno parte di Android Silver riceveranno gli aggiornamenti software immediatamente dopo il rilascio e offriranno hardware di fascia alta. Android Silver sarà lanciato negli Stati Uniti, Germania e Giappone il prossimo anno per poi espandersi in tutto il mondo.

Cosa ne pensate del nuovo Nexus 6?