Man mano che passano i giorni e l'uscita del nuovo Apple iPhone 6 si avvicina, aumentano i rumors e le indiscrezioni sulle sue caratteristiche. Oggi ci concentriamo sulle caratteristiche che sembrano essere certe, in quanto confermate secondo IBT.au.

Apple iPhone 6: uscita e prezzo

Le ipotesi sulla data di uscita dell'iPhone 6 sono più di una.

Alcuni (pochi) parlano del mese di giugno 2014, dall'Asia arrivano voci circa il mese di agosto 2014, ma l'ipotesi più accreditata resta quella del mese di settembre 2014 (data emersa anche in Russia, durante le dichiarazioni di uno degli Executive della Telco).

Sul prezzo dell'Apple iPhone 6 nessun rumors, probabilmente perché sarà lo stesso del suo predecessore, l'iPhone 5.

Apple iPhone 6: le caratteristiche confermate

Secondo IBT.au e altri giornali, le caratteristiche dell'iPhone 6 confermate sarebbero tre:

  • lo schermo da 4,7 pollici, le dimensioni al momento preferite;
  • un processore A8 con architettura a 64 bit, una delle novità più attese;
  • 2 GB o 3 GB di Ram; questo significa che con il nuovo dispositivo, la Apple pone fine al singolo GB di Ram nell'iPhone 5S, che lo rendeva un pizzico inferiore rispetto al rivale diretto, il Samsung Galaxy S5.

Apple iPhone 6: le caratteristiche non confermate

Oltre queste tre caratteristiche che a quanto pare sono certe, si parla anche di una fotocamera avanzata, probabilmente da 12 o 13 MP.

Rumors meno credibili parlano di un 'refocus-able lightfield camera', ovvero una tecnologia avanzata che permette il refocus di un'immagine dopo lo scatto.

Sembra anche esserci la possibilità che venga lanciato un iPhone in versione phablet con display da 5,7 pollici, o leggermente inferiore.

Infine, si parla di una sottigliezza tale, che il nome potrebbe essere iPhone Air anziché di iPhone 6.