Il display del prossimo Apple iPhone 6 è oggetto di particolare interesse per la gente, in quanto soggetto a modifiche rispetto ai modelli di iPhone precedenti.

Le indiscrezioni apparse sul web sono state diverse, e adesso si arriva a mostrare come potrebbero apparire alcune schermate di iOS (home screen e i menù impostazioni) se il display sarà davvero da 4,7 pollici, con una risoluzione di 1334×750 a 326 ppi.

Display iPhone 6: la Apple è cauta

Al momento di scegliere i display per i suoi nuovi dispositivi, la Apple è stata sempre molto cauta.

Nei passaggi da un display ad un altro, ha sempre curato che non avvenissero scompensi tecnici e che il nuovo schermo non comportasse problemi di nessuna sorta.

Con il nuovo display più grande dell'iPhone 6, le applicazioni non dovrebbero avere grossi problemi di adattamento, grazie al sistema del layout automatico. In altre parole, le dimensioni delle icone potrebbero restare le stesse, ma lo schermo sarà in grado di visualizzarne di più all'interno della stessa schermata.

Questa la teoria più accreditata, in base ala quale Macrumors ha mostrato alcuni mockup relativi a come potranno apparire la home screen e il menù impostazioni. Nella home screen vengono mostrate 6 righe e 4 colonne di icone, distanziate maggiormente rispetto allo schermo dell'iPhone 5.

Nel menù impostazioni vengono mostrate 11 righe, contro le 9 dell'attuale iPhone.

Questo passaggio soft al nuovo schermo iPhone 6, consentirà alle applicazioni esistenti in App Store di continuare a funzionare senza alcun problema.