Nonostante l'aumento delle tasse sulle rendite finanziarie, gli italiani cercheranno di investire ugualmente quei pochi risparmi che possono fruttare ancora qualche soldino per il futuro: una delle scelte più opportune e privilegiate riguarda quella dei conti deposito, un tipo di investimento che non presenta rischi e nello stesso tempo è in grado di offrire dei rendimenti, spesso, interessanti. Vediamo quali sono le migliori proposte per questo mese di aprile e l'inizio del mese di maggio.


Conti deposito, migliori offerte, tassi di interesse, rendimenti, durata, condizioni 

Cominciamo con il conto deposito proposto da Banca Ifis denominato Rendimax vincolato che offre un tasso netto pari all'1,92% per un investimento della durata di dodici mesi: al risparmiatore non viene chiesta l'apertura del conto presso la banca, importo minimo €. 1000, possibile l'estinzione anticipata.


Un'altra interessante offerta viene proposta dal Credito Valtellinese con il conto deposito di ContoInCreval, da gestire attraverso il Web: gli importi che si possono investire vanno dai cinque ai duecentomila euro, con vincoli a sei (2,25% di rendimento), dodici (2,50%), diciotto (2,75%) o ventiquattro mesi (3%). 


Da prendere in considerazione anche l'offerta a zero spese proposta da CheBanca! con un conto deposito in grado di garantire un interesse netto pari all'1,60% per la durata vincolata di dodici mesi: anche in questo caso, è possibile l'estinzione anticipata in cambio dell'applicazione di un tasso creditore nominale pari all'uno per cento.