Il MWC 2014 è stato molto ricco di nuovi prodotti presentati. Sono apparsi infatti ben due eccellenti Top di gamma (Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5) con prestazioni davvero straordinarie, ma, ad essere sinceri, non c'è poi stata troppa innovazione. Sony, Samsung e HTC (con il nuovo One uscito poco più tardi rispetto altri due) si sono limitati a perfezionare i loro vecchi Top di gamma, aggiungendo un pizzico di potenza in più, qualche più recente funzione e fotocamere più interessanti.

Dunque, molto probabilmente, non risulterà poi molto difficile per la casa sudcoreana, LG, proporre qualcosa che lasci il segno in questo 2014.

Infatti, già il precedente prodotto, cioè l'Optimus G2, resta un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare agli smartphone riportati sopra; la casa produttrice sembra quindi trovarsi su un'ottima strada avendo già attirato l'attenzione su di sé ci si aspetterebbe il nuovo Top di gamma LG Optimus G3 già in estate (tra Giugno e Luglio) portandosi in vantaggio con della Ram potenziata da 3 GB, probabilmente il processore SnapDragon 805 e ancora molto meno certa sarebbe l'installazione di un display da 5,5" pollici con risoluzione 2K HD.

Ovviamente per bilanciare la situazione sarà necessaria una batteria più capiente (intorno ai 3500-3800 MAh) proprio perché gli oltre 500 pixel per pollice sono difficili da muovere, e maggiori pixels indicano un maggiore dispendio di batteria.

Anche la fotocamera è stata un punto di forza del G2 grazie all'ottimo stabilizzatore ottimo e il notevole contrasto: su questo LG Optimus G3 ci si aspetterebbe quindi una fotocamera da 16 o 20 megapixel capace di registrare video in Ultra HD.

Il prezzo sicuramente non supererà i 700 Euro, e tra i piani di LG c'è forse la possibilità di presentarlo addirittura a soli € 629. Aspettiamo quindi la presentazione e il seguente rilascio con ansia.