Secondo gli ultimi rumors in circolazione il gigante di Cupertino si prepara a lanciare una generazione di iPhone contrassegnata da due caratteristiche principali: prezzo più basso e dimensioni maggiori rispetto alle precedenti versioni. Ecco le motivazioni che stanno alla base di questo cambiamento di rotta.

Soddisfare i clienti

La motivazione di base del connubio tra uno schermo più grande e un costo più basso sarebbe ciò che i clienti vorrebbero. In realtà, secondo le indagini effettuate dai realizzatori del melafonino, i consumatori sono attratti da ciò che non hanno e la domanda più consistente richiederebbe proprio queste caratteristiche. Ma l'idea di venire incontro alle richieste dei clienti non è l'unica motivazione a determinare le caratteristiche innovative che si presume saranno parte integrante del prossimo iPhone 6.



Secondo Techradar.com, a spingere il gigante di Cupertino verso questa nuova direzione sarebbe anche la concorrenza e i suoi prodotti che sembrano essere molto appetibili per il mercato. Basterebbe considerare, infatti, le caratteristiche di HTC One che ha uno schermo di 5 pollici e di Sony Xperia Z2 che presenterà un display di 5.2 pollici e i loro prezzi più contenuti rispetto al classico melafonino. A ciò si aggiunge il grande apprezzamento da parte degli utenti per le dimensioni del display dei dispositivi Android.

Predizioni sul tasso di crescita

Recentemente il tasso di crescita di casa Apple ha subito un declino. Secondo alcuni analisti, un costo più basso ed un "più appetibile" schermo di grandi dimensioni potrebbero determinare un incremento dei volumi di vendita. Attualmente comunque non è stato rilasciato nessun annuncio ufficiale riguardo alle caratteristiche, al prezzo e alla data di uscita del prossimo iPhone.