C'è grande attesa per il lancio sul mercato dell'iPhone 6 e, nonostante la Apple stia cercando di mantenere un certo riserbo sull'uscita e il prezzo, i rumors sul web impazzano a partire dal concept aggiornato, dalle rivoluzioni sul Touch ID e sul display in zaffiro, fino ad iOS 8. Insomma, pian piano, si sta plasmando dinanzi ai nostri occhi la forma e le caratteristiche tecniche che l'iPhone 6 dovrebbe avere.

In questo articolo, allora, cercheremo di mettere ordine in tutti i più aggiornati rumors su uscita e prezzo e cominceremo con i concept aggiornati per poi analizzare tutte le altre caratteristiche tecniche che l'iPhone 6 dovrebbe avere.

iPhone 6 rumors su uscita e prezzo

I rumors che chiaramente attirano maggiormente il pubblico riguardano la tanto attesa data di uscita e di lancio sul mercato dell'iPhone 6 e quelli che concernono il prezzo che il nuovo Smartphone della Apple dovrebbe presentare.

Per quanto riguarda la data di uscita dell'iPhone 6, rumors aggiornati parlano di giugno. In quell'occasione la Apple presenterà il nuovo smartphone top gamma e finalmente si avrà la certezza sul prezzo. Il lancio sul mercato, però, è previsto con una certa sicurezza per settembre, contraddicendo le analisi della Susquehanna Financial Group Mehdi Hosseini. Per quanto riguarda il prezzo dell'iPhone 6 alcune fonti online parlano di 729 euro ma, dato che c'è la possibilità che il lancio sul mercato avvenga attraverso due modelli con caratteristiche tecniche differenti, il prezzo risulta essere ancora poco più che un rumor poco affidabile.

iPhone 6 rumors: concept aggiornato

Rumors sull'iPhone 6 arrivano anche per quanto riguarda il concept. Sul sito giapponese Makotakara, infatti, sono state diffuse una serie di immagini che ritraggono alcuni accessori che saranno lanciati sul mercato in concomitanza con il lancio dell'iPhone 6. si tratta di una serie di cover che sarebbero state già presentate alla fiera dell'elettronica di Hong Kong.

In più, e questo rumor è assolutamente interessante, i siti Nowhereelse.fr e Weibo hanno mostrato alcune immagini che presentano i calchi che sono stati utilizzati per produrre il nuovo iPhone 6. Il rumor non è stato confermato, anche perché significherebbe che qualcuno ha scattato fotografie all'interno degli stabilimenti di produzione.

Comunque, se si vuole prestar fede a queste news, allora l'iPhone 6 dovrebbe presentare con sicurezza uno schermo di 4,7".

iPhone 6 rumors: Touch ID, display, iOS 8

Ma sul web circolano rumors sulle caratteristiche che dovrebbe presentare il nuovo iPhone 6. possiamo partire dal Touch ID, il sensore di impronte digitali già implementato sull'iPhone 5S. Ebbene, secondo quanto riportato dai rumors e da diversi report internazionali, la Apple starebbe al lavoro per rendere ancora più efficiente il sistema lavorando soprattutto sul sensore. Ma l'iPhone 6 presenterà, come abbiamo già visto, un display di 4,7" ed è quasi sicuro che verrà lanciata anche una versione con schermo 5,5". Secondo alcuni rumors la risoluzione del display potrebbe essere maggiore di quella Retina e giungere fino a 1080p.

Importanti, infine, i rumors per quanto riguarda iOS 8. Secondo quanto rivelato da Bloomberg e confermato da altri fonti online, durante la Worldwide Developers Conference di San Francisco che si terrà ai primi di giugno verrà presentato il nuovo sistema iOS 8. Quello che è ancora incerto è se l'iPhone 6 lo monterà.