Tante sono le novità che quasi quotidianamente investono il web per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell'iPhone 6. In questo articolo cercheremo di mettere ordine all'interno di tutti i rumors più aggiornati e ritroveremo cinque caratteristiche fondamentali e infine daremo le news su prezzo, uscita e presentazione.

iPhone 6 rumors: le 5 caratteristiche fondamentali - spessore di 6mm

La prima caratteristica di cui discutiamo oggi riguarda il concept e il design del nuovo iPhone 6. Secondo quanto trapelato - si tratta di rumors, ma piuttosto affidabili - il nuovo top gamma della Apple sarà molto sottile e il suo design sarà dalle forme morbide e arrotondate.

Le immagini della custodia provengono da Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy, e sul web è ritenuta essere una delle fonti più attendibili. Lo spessore dovrebbe essere di 6 millimetri, rendendo di fatto il nuovo iPhone 6 uno degli Smartphone più sottili sul mercato.

iPhone 6 rumors: le 5 caratteristiche fondamentali - stabilizzatore elettronico

La seconda caratteristica di cui discutiamo riguarda un rumor autorevole che giunge direttamente da un analista di ESM-China che ha rilasciato su Weibo alcune interessanti indiscrezioni. A quanto pare, infatti, il nuovo iPhone 6 monterà un sistema di stabilizzazione elettronico delle immagini che sostituirebbe lo stabilizzatore hardware precedente. L'idea probabilmente riguarda il fatto che una stabilizzazione software "alleggerisce" lo smartphone, molti però lo giudicano un passo indietro in quanto renderebbe la fotocamera meno affidabile e meno precise nel restituire l'immagine.

La scelta sarebbe però controbilanciata da un sensore più potente che dovrebbe dunque migliorare le performance fotografiche.

iPhone 6 rumors: le 5 caratteristiche fondamentali - i tasti volume

La terza caratteristica tecnica riguarda di nuovo il design e il concept del nuovo iPhone 6. Secondo quanto trapelato attraverso immagini diffuse sul web, il nuovo top gamma Apple avrà tasti volume più sottili e allungati, un po' come quelli dell'iPod Touch.

In questo senso l'iPhone 6 si discosterebbe dal design dell'iPhone 5.

iPhone 6 rumors: le 5 caratteristiche fondamentali - schermo ricurvo?

La quarta caratteristica riguarda la possibilità che l'iPhone 6 monti uno schermo ricurvo. Si basa di rumors piuttosto affidabili provenienti dal portale giapponese Macotakara che sostiene che il nuovo top gamma della apple avrà un design fatto di bordi smussati e arrotondati e schermo ricurvo.

Quello che non è chiaro è se queste caratteristiche saranno proprie del modello iPhone 6 da 4,7" o del iPhone 6, formato iPhablet, da 5,5".

iPhone 6 rumors: le 5 caratteristiche fondamentali - scocca in liquidmetal?

La quinta e ultima caratteristica riguarda il fatto che il nuovo iPhone 6 potrebbe montare una scocca in liquidmetal. I rumors su questo punto sono meno affidabili di altri, sembra però che la Apple stia valutando una soluzione in questo senso perché il nuovo iPhone 6, essendo più grande, rischierebbe di "pesare" troppo. Altre caratteristiche tecniche sono al momento confermate, e cioè SoC A8 con architettura a 64 bit, la RAM di 1GB, e la GPU PowerVR, e infine 32-128 GB di memoria ROM interna.

iPhone 6 rumors su prezzo, uscita e presentazione

Sembrano confermate le voci sulla presentazione del nuovo iPhone 6 che avverrà alla Worldwide Developers Conference di San Francisco tra il 2 giugno e il 6 giugno 2014. Anche se i rumors sono discordanti. L'uscita, invece, è confermata per settembre, mentre il prezzo non sarà così alto come si prevedeva - si era parlato addirittura di 1.000 euro - ma avrà il medesimo dell'iPhone 5.