Anche se manca ancora molto per l'arrivo ufficiale sul mercato, in rete continuano a spuntare rumors su iPhone 6: tutti gli appassionati dei melafonini di Apple si chiedono come sarà il nuovo iPhone 6, quanto costerà e quali saranno le sue specifiche hardware e noi, in questo articolo, cercheremo di accontentarli riassumendo tutte le indiscrezioni che sono trapelate sul web fino ad oggi.

iPhone 6 esce in due versioni: ma il modello phablet arriverà nel 2015

Ormai si sa che, molto probabilmente, il nuovo iPhone 6 uscirà a settembre 2014 (al massimo a ottobre) e in due versioni differenti: una classica con schermo da 4,7 pollici e l'altra con display maggiorato da ben 5,5 pollici.

Ma varie agenzie di stampa, come la britannica Reuters, indicano che il modello di iPhone 6 con schermo più grande potrebbe essere commercializzato con qualche mese di ritardo: tutto sarà più chiaro quando l'iPhone 6 verrà ufficialmente presentato durante il prossimo WDC di San Francisco ma, secondo una fonte vicina alle aziende che produrranno i display, l'iPhone 6 in versione phablet con schermo da 5,5 pollici non uscirà prima di gennaio 2015.

iPhone 6: materiali e caratteristiche hardware

Non si sa ancora molto riguardo ai materiali con il quale potrà essere costruito l'iPhone 6 e l'hardware che monterà all'interno, ma intanto si parla di una scocca in policarbonato e di vetro di zaffiro che andrebbe a coprire il display full HD.

Il processore molto probabilmente sarà un quad-core accompagnato da 2 GB di memoria RAM e il comparto multimediale potrebbe essere composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata di stabilizzatore ottico e una frontale per le videochiamate in grado di girare video a 720p. L'iPhone 6 uscirà nelle classiche varianti da 16/32 e 64 GB di memoria interna ma non è da escludere la possibilità di un iPhone 6 con 128 GB di storage.

iPhone 6: design e prezzo

Naturalmente, visto l'aumento della diagonale dello schermo, l'Iphone 6 sarà più grande rispetto all'attuale iPhone 5S: il nuovo Smartphone di Apple sarà non solo più lungo, ma anche più largo rispetto al suo predecessore e potrebbe avere inoltre un design curvo per un maggiore ergonomia. Il prezzo di iPhone 6?

In principio si parlava di prezzi abbastanza alti rispetto alla media attuale, ma probabilmente erano riferiti alla versione phablet, quella cioè con display più grande. L'iPhone 6 con display da 4,7 pollici potrebbe invece essere lanciato sul mercato con lo stesso prezzo del modello precedente (iPhone 5S): ossia 729 euro per la versione base, ossia quella con 16 GB di memoria interna.