Pochi giorni fa Apple ha rilasciato pubblicamente un nuovo aggiornamento per iOS che arriva così alla versione 7.1.1 . Nel changelog ufficiale possiamo leggere le diverse novità introdotte nel nuovo software. Ma siamo davvero così sicuri che l'azienda di Cupertino ha introdotto solamente quattro novità nel nuovo aggiornamento di iOS? Alcuni tester hanno riferito che anche il bug relativo all'Hotspot WiFi con gli operatori non ufficiali, non segnalato ufficialmente tra le novità, è stato risolto definitivamente.

Ma c'è anche chi ha riscontrato notevoli miglioramenti nella durata della batteria paragonandola addirittura a vecchie versioni di iOS.

Diversi utenti, infatti, affermano che il nuovo iOS 7.1.1 è molto più efficiente in termini di durata se confrontato con il "vecchio" iOS 6.1 . Nelle prime sei ore di utilizzo circa la batteria arriva al 76%, nelle seconde invece arrivava al 74%. Numeri non molto distanti tra loro ma che comunque tranquillizzano molti utenti. Il test è stato eseguito su iPhone 5 ma non se ne può attualmente verificare la veridicità.

Affinchè il report sia corretto, infatti, bisognerebbe controllare che entrambi i dispositivi utilizzavano le stesse funzioni per tutte e sei le ore di utilizzo e se era attiva o meno una connessione WiFi o dati cellulare. Una cosa però è certa: dalla prima release pubblica di iOS 7 fino a quest'ultima la batteria è nettamente migliorata.

La causa erano i tanti bug ancora presenti e servizi quasi sempre attivi? Sarà rilasciata molto presto anche un'altra versione per correggere altri bug? E voi avete notato miglioramenti nella durata della batteria di iOS 7.1.1?