Erano attesissime da chi le aveva già scoperte all'Estero e finalmente sono arrivate anche qui da noi, in Italia, le Gift Card di Google Play che sono già disponibili nei migliori negozi di elettronica ed in particolare nei punti vendita dei supermercati Esselunga. 



Google Play, le carte regalo o Gift Card: cosa sono e a cosa servono?

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, spieghiamo di cosa si tratta. Le Gift Card di Google Play permettono di acquistare facilmente dei contenuti digitali come musica, libri, film, applicazioni o quant'altro dal famoso sito Google Play.


Come è possibile? Molto semplice. Le Gift Card possiedono diversi 'tagli' (per ora da 15, 25 o 50 euro) e riportano un codice promozionale che andrà inserito nell'apposito campo del menù di Google Play: da quel momento in avanti, l'utente avrà a disposizione il proprio 'tesoretto' da spendere come vuole, senza usare carte di credito o altri tipi di pagamenti.  


Google Play, le carte regalo o Gift Card, dove le possiamo trovare?

Comodo no? Diciamo subito che per il momento le carte saranno disponibili presso un solo rivenditore partner, ovvero Esselunga, ma, dato il presumibile successo, c'è da aspettarsi che troveremo presto le Google Play Gift Card anche nelle altre catene di elettronica come Mediaworld, Expert, Trony o Euronics, tanto per fare qualche nome.
Naturalmente, oltre ad essere utilissime ad uso personale, potremo sfruttare le Gift Card come un'idea regalo per un compleanno, un anniversario o per Natale: sarà senz'altro ben accetta, visto che, in pratica, si tratta dell'equivalente di un buono acquisto.