La giornata del pesce d'aprile passerà alla storia anche per i pokemon presenti su Google Maps, un'idea originale voluta proprio dal motore di ricerca più utilizzato dagli italiani, che offre la possibilità a milioni e milioni di internauti di giocare in maniera spensierata nelle prossime 24 ore. Chi di voi non conosce i pokemon, bambini e adulti non fa differenza, ciascuno di noi almeno una volta nella vita ha visto in televisione o in edicola questi piccoli esseri inventati da un certo Satoshi Tajiri. 

Le info per prendere i pokemon su Google Maps

Niente paura, tutti quanti possono trovare i pokemon su Google Maps, o almeno tutti coloro i quali dispongono di uno smartphone Android o targato Apple, entrambi dotati dell'applicazione di base che ha per protagoniste appunto le mappe di tutto il mondo.

Per giocare non basterà altro che cliccare sull'app, entrare, e selezionare la Poké ball azzurra nella barra di ricerca che trovate generalmente in alto, la stessa dove siete soliti in condizioni normali digitare il luogo che volete raggiungere (troverete appunto una Poke Ball di colore blu e a fianco la parola 'inizia). Da qui in avanti inizierà la caccia ai Pokemon, una caccia senza confini, una caccia spettacolare: non dovrete far altro che cliccare sopra le Poké Ball che troverete lungo il tour per poi pigiare su 'cattura'. Detto questo, vi ricordiamo che il numero di pokemon da catturare è nell'ordine delle 150 unità, quindi avrete un bel da fare quest'oggi, ma con un pizzico di impegno e buona volontà riuscirete nell'impresa.