E' uno dei pochi 'piaceri' che ci sono rimasti nella vita e presto ci toglieranno pure quello, o almeno così sembra: sta per arrivare, infatti, l'auto che si guida da sola, senza conducente. Sì, Google ha annunciato che ormai è tutto pronto per quella che sarà la nuova autovettura che si muoverà nei centri urbani.



Self-driving car, l'auto che si guida da sola di Google

L'auto senza conducente messa a punto da Google ha già sostenuto diverse prove solo in autostrada ma, a quanto pare, sembra giunto il momento di rendere le cose più difficili, rispetto alle carreggiate, spesso libere dal traffico, delle strade extraurbane.
L'auto che si guida da sola è pronta a sostenere l'esame più duro, quello della strada trafficata, costellata di pericoli e di imprevisti da evitare costantemente, come i pedoni o le altre autovetture che compiono manovre imprevedibili.
La nuova 'self-driving car', così come è stata battezzata, ha raggiunto livelli di 'intelligenza' tali da poter essere inserita nel contesto del traffico quotidiano. Così come viene spiegato da Chris Urmson, responsabile del progetto, "abbiamo migliorato il nostro software in modo che possa individuare contemporaneamente 'oggetti', tra i quali pedoni, autobus e altro".


E' stato realizzato, a questo proposito, un video dove è possibile osservare in azione la "self-driving car" di Google, mentre percorre le strade nei dintorni del Googleplex a Mountain View, in California.
Non temete, automobilisti: per il momento, la 'macchina che si guida da sola' messa a punto da Google non è ancora pronta per essere venduta. Si avvicina, comunque, quel momento in cui, vedremo passare macchine senza conducente, senza pensare all'esistenza di fantasmi...