Proprio stamane, in data 29/04/2014, Apple ha silenziosamente aggiornato il proprio sito web apportando alcune modifiche sul Macbook Air, il computer più copiato al mondo. Esso, infatti, è estremamente sottile e leggero. All'interno, però, si nasconde un hardware velocissimo e reattivo che garantisce fino a dodici ore di autonomia e in grado di eseguire calcoli impegnativi in pochi decimi di secondo. Ma quali sono le modifiche apportate recentemente da Apple?

La prima novità si ha nel processore: abbiamo un Intel Haswell da 1,4 GHz di base sia su modello da 11 pollici che su quello da 13 pollici.

Sul vecchio modello la potenza stimata era di circa 1,3 GHz. Si aggiunge però anche la funzionalità Turbo Boost che permette di di incrementare la velocità fino a 2,7 GHz. Per chi volesse personalizzarlo con un processore più potente può scegliere la potenza di ben 1,7 GHz.

Rimane invariata la scheda video: essa rimane sempre la famosa Intel HD 5000, che in termini di prestazioni continua a dare il meglio de se anche sui vecchi modelli. Questa scelta, inoltre, ha giovato notevolmente sul prezzo che scende di 100 euro per ogni modello.

La versione base da 11 pollici sarà da oggi acquistabile al prezzo di 929 euro con 128GB di spazio su SSD. Per chi vuole estendere tale capacità può farlo solo ordinandolo online espandendola fino a 512 GB, l'ideale per chi vuole avere anche file di grosse dimensioni sempre con se. Sono personalizzabili anche RAM (fino a 8GB) e processore. E voi? Acquisterete il nuovo Macbook Air? Cosa ne pensate di questo aggiornamento?