L’8 aprile è uscito intutti i negozi d’Italia L’amore comporta, l’album di Biagio Antonacci checontiene tredici canzoni inedite del cantautore milanese, prodotto della collaborazionecon Michele Canova, il tutto registrato tra i Sunset Studio di Los Angeles e imilanesi Kaneepa Studio. L’attesa era tanta che non c’è da stupirsi che siavolato subito in cima alla classifica di iTunes, già da quando era in pre-ordere dopo averlo ufficialmente presentato su Google+.

Tante le collaborazioniche si prospettano per Palco Antonacci, i due concerti che si terranno il 24maggio all’Arena della Vittoria di Bari e il 31 maggio a San Siro a Milano:nella prima data canteranno anche Giuliano Sangiorgi e Alessandra Amoroso,nella seconda sono già pronti Laura Pausini e Eros Ramazzotti.

Ecco la tracklist dell’albumL’amore comporta:

  1. Cado
  2. Ti penso raramente
  3. L’amore comporta
  4. Hai bisogno di me
  5. Tu sei bella
  6. Mai mi dici amore
  7. Dolore e forza
  8. Ho la musica nel cuore
  9. Ricordati chi sei
  10. Le veterane
  11. Barbara
  12. Ora e mai per sempre
  13. Libera

Il brano Le veterane èstato scritto da Paolo Conte, che il cantautore milanese ha voluto in questoalbum perché ha un sound “lontano dalle cose che faccio di solito”. Ma c’è dipiù. Durante un’intervista radiofonica a Radio 102.5 Biagio Antonacci haricevuto l’affettuosa e simpatica telefonata di Laura Pausini, sua collega masoprattutto sua amica da una vita. La telefonata ha entusiasmato i tantissimifans, dato che si è ventilata l’ipotesi di una nuova collaborazione tra i duecantanti. Forse Antonacci tornerà a cantare con la Pausini in occasione del suoGreatest Hits World Tour, dopo aver duettato a Miami?