Nascono le app dello psichiatra: un'applicazione per Android ed Apple in grado di curare gli attacchi di ansia, paura, fobie ed utile in tutte le situazioni di panico. Nel '900 le nostre nonne per non far accollare troppi pensieri a figli e nipoti dicevano: "Per ogni problema c'è sempre un rimedio." Nel 2014 con la tecnologia moderna, i problemi si possono curare anche con un semplice smartphone. 

Phobia Free è una delle più note app create fino ad ora. Lo psichiatra britannico Russell Green è stato l'ideatore di questa applicazione che ora sta spopolando sul web dopo essere stata approvata dal Servizio Sanitario Britannico.

Lo psichiatra propone di curare le proprie fobie attraverso l'uso di immagini e giochi. Partendo ad esempio da immagini di ragni innocui, il paziente si abitua sempre più alla presenza dell'animale fino a riuscire a combattere la propria aracnofobia.

Anche altri psichiatri si stanno mettendo al lavoro per sviluppare software in grado di combattere attacchi di panico, ansie e paure dilettandosi nel comporre puzzle raffiguranti animali oppure facendo giochi che possano distrarre il paziente dalla respirazione affannosa durante un attacco. Secondo la Bbc gli psichiatri che riescono a creare queste app possono veramente cambiare il modo di combattere fobie paure e ansie.

Seppur in fase di sperimentazione, le app disponibili al momento su iPhone e iPad, e presto su Android,   stanno riscuotendo un grande successo tra gli utenti Apple, sintomo di un crescente malessere psichico che porta l'utente a provare tutte le vie d'uscita da eventuali fobie, paure, ansie e attacchi di panico.