Due le principali ipotesi sull'uscita dell'iPhone 6 Apple, con prezzo sostanzialmente stabile e varie novità: si parla di un'uscita del prossimo smartphone della mela a settembre 2014 (ipotesi più accreditata) oppure a fine giugno 2014 (ipotesi meno probabile ma comunque fondata, come ha di recente fatto notare PC Advisor UK).

L'uscita dell'iPhone 6 a settembre sarebbe in linea con i rilasci delle versioni 5 e 5S/5C, ma un cambiamento per portare le novità non lontane dal lancio del Samsung S5 e poco dopo la presentazione possibile al WWDC 2014 (ovvero alla Apple Worldwide Developers Conference) resta decisamente verosimile e non può essere al momento scartata.

Prezzo iPhone 6 e novità più discusse

Il prezzo dell'iPhone 6 Apple dovrebbe restare, secondo la maggior parte delle testate estere di settore, sostanzialmente stabile, mentre quello del rivale Samsung S5 potrebbe conoscere un ribasso. Decisamente probabile, quindi, che rivedremo come prezzi dell'iPhone 6 gli stessi decisi per le varie versioni dell'iPhone 5.

Tra le novità dell'iPhone 6 su cui maggiormente si sta discutendo online abbiamo anzitutto dimensioni maggiori per il display: ognuno dice la sua, online, l'opinione che va per la maggiore vede uno schermo da 4,7 pollici e la possibilità di lancio di un iPhone versione phablet da 5,7 pollici, ma non manca chi ipotizza dimensioni comprese tra i 4,7 e i 5,5 pollici.

L'unica cosa che appare pressoché certa, è che l'iPhone 6 sarà più grande dei suoi predecessori. Il tutto accostato a una maggior sottigliezza, tanto che alcuni parlano addirittura di iPhone Air, anziché di iPhone 6.

Potremmo inoltre vedere un processore A8 e una fotocamera (molto probabilmente) più avanzata, da 12 o 13 megapixel.

E per chi ama fantasticare, riportiamo anche il rumor dedicato alla "refocus-able lightfield camera". In sostanza, come 9to5Mac e altri ipotizzano, potremmo godere di una tecnologia in grado di permettere il refocus di un'immagine dopo che questa è stata scattata.

Le novità dell'iPhone 6, nei dettagli, sono ancora piuttosto oscure, ma nondimeno affascinanti: non mancheremo di tenervi aggiornati non appena si diffonderanno nuove, interessanti indiscrezioni.