Non si fermano mai i rumors sull'uscita dell'iPhone 6, sul prezzo e le caratteristiche del prossimo top gamma Apple: da iOS 8 alla fotocamera passando per l'ormai storica questione delle dimensioni del display e della possibile versione phablet del dispositivo, ecco gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Uscita iPhone 6 e prezzo: costo stabile, uscita a giugno ancora possibile

L'uscita dell'iPhone 6 Apple è tema di ampio dibattito: se è vero che l'ipotesi che di gran lunga va per la maggiore vede il nuovo smartphone lanciato a settembre 2014, è anche vero che l'uscita dell'iPhone 6 a giugno resta un rumor diffuso e ripreso da diverse testate estere di settore: lo storico dei rilasci Apple farebbe pensare a un lancio a settembre, ma c'è chi vocifera che la mela potrebbe a sorpresa cambiare le tempistiche e, oltretutto, lanciare poi anche una versione phablet del dispositivo, ovvero una versione con dimensioni maggiori.

Il prezzo dell'iPhone 6, invece, continuiamo a credere assieme alla maggior parte degli esperti, resterà invariato rispetto agli ultimi top gamma.

Apple iPhone 6, rumors su iOS 8, fotocamera e phablet

I rumors sull'iPhone 6 ruotano anche attorno a iOS 8, la nuova versione del sistema operativo Apple: secondo Gottabemobile tra le novità del nuovo iOS potremmo avere una app più completa e potente volta a controllare la salute dell'utente, dei miglioramenti nelle Apple Maps e in iTunes Radio, nuove icone e nel Notification Centre.

La fotocamera dell'iPhone 6, secondo i rumors più accreditati, sarà da 12 o 13 megapixel e potrebbe perfino essere dotata della funzione refocus-able lightfield, ovvero della possibilità di cambiare il focus dell'immagine una volta che la foto è stata scattata.

Sulla possibile versione phablet dell'iPhone 6, che se veramente arriverà avrà probabilmente un altro nome, continuano a volare ipotesi e controipotesi in tutto il web. Se ne parla da mesi e, a oggi, la sostanza non è poi granché cambiata: le dimensioni del possibile fratello grande dell'iPhone 6 potrebbero essere comprese, verosimilmente, da oltre 5 pollici fino a 5,9 pollici. Le prossime settimane ci diranno se davvero bolle nella pentola Apple un dispositivo con caratteristiche simili a queste.