Da pochissime ore Apple ha aggiornato i suoi prodotti nello store online e fisici. Il cambiamento è avvenuto nella categoria iPad, e più precisamente all' iPad da 9,7". Se si da un'occhiata al sito dell'azienda californiana, si può notare subito che iPad 2 non è più venduto ed è stato sostituito dall' iPad 4 con display retina che era stato tolto dal mercato subito dopo l'uscita dell' iPad Air.



Il prezzo del nuovo iPad con display retina rimane tuttavia lo stesso del precedente iPad 2 e sarà disponibile soltanto con 16 GB di storage interno e nella versione WiFi e WiFi + Cellulare.

La prima al prezzo di 379 euro, la seconda al prezzo di 499 euro (Iva Inclusa). Tutti gli utenti che hanno acquistato un iPad 2 negli ultimi 14 giorni possono richiedere gratuitamente il rimborso ad Apple e ricevere il nuovo modello. Potranno beneficiare, quindi, del nuovissimo display retina ad altissima risoluzione da 9,7", con il velocissimo processore A6X, una fotocamera iSight da 5 mega-pixel, Siri e tutte le altre funzionalità di iOS 7.



Il nuovo iPad con display retina è compatibile anche con il servizio Air Drop di Apple che permette di scambiare immagini, contatti e altri tipi di files tra i vari dispositivi iOS utilizzando il bluetooth.



Nonostante il cambio di prodotto, sullo store online le spedizioni del dispositivo sono garantite entro 24 ore lavorative sia per il modello 16 GB bianco che per quello 16 GB nero.

Per chi utilizza iPad a lavoro e crede che soli 16 GB di storage interno siano pochi, può acquistare direttamente il nuovo iPad Air, disponibile nei tagli da 16GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB sia con WiFi che WiFi + Cellulare. E se Apple sostituirà anche il "vecchio" iPhone 4S con il precedente iPhone 5 con il taglio da 8 GB?