E' passato qualche giorno dal rilascio di iOS 7.1 e molti utenti Apple sono entusiasti nel vedere che dopo l'aggiornamento, il proprio dispositivo è rinato: più reattivo e veloce, soprattutto su iPhone 4 e iPad 2. Ma c'è purtroppo un problema: la durata della batteria è peggiorata sui dispositivi Apple. Sono stati fatti dei sondaggi finora e confermano che nella maggioranza dei casi è stata riscontrata una differenza in peggio nella durata della batteria.

Però questo non vale per tutti i dispositivi, ad esempio alcuni utenti che posseggono iPhone 5 e iPod Touch 5G dichiarano di aver notato addirittura un miglioramento.

Non è la prima volta che Apple apporta questi problemi nei suoi software.

Comunque era meglio non aggiornare a iOS 7.1? Dobbiamo riconoscere che è stato un importante aggiornamento con varie novità tra cui ricordiamo: CarPlay, il sistema di uso in auto di iPhone, miglioramento e ampia gestione del Touch ID, alcune rifiniture estetiche come la schermata di spegnimento e di chiamata, tastiera con tasti scuri e non chiari, diversa visualizzazione del calendario, nuovo sfondo di scrivania su iPad, cambiamenti e piccoli ritocchi sulle icone, si può impostare l'HDR automatico, possibilità di usare Siri con un dito tenendo premuto mentre si parla e rilasciarlo quando abbiamo finito, più ampio il supporto a iBeacon, animazioni più fluide e altre piccole migliorie. Vedremo come si evolverà la situazione: Apple rilascerà un altro aggiornamento del software? Si pensa di sì, ma staremo a vedere.