iPhone 5C è stato acquistato già da 5 milioni di utenti ed ha ricevuto molti apprezzamenti per le sue funzionalità, i suoi nuovi colori e per il materiale con cui è stato costruito. Ma non è finita qui. L'azienda presenterà presto il suo successore che probabilmente sarà chiamato iPhone 6C. Apple, a quanto pare, ha iniziato a sviluppare una nuova categoria di iPhone chiamata appunto "Serie C", in cui la lettera "C" sta per "Color".

Il prossimo iPhone 6C però, porterà con se grandi novità. Secondo diversi rumors sarà costruito sempre in plastica, così come per il modello attuale, e introdurrà un nuovo misterioso colore.

Ancora non è nota quale colorazione vorrà introdurre Apple con il nuovo melafonino, ma in rete circolano già alcune voci sulle sue componenti hardware. Il processore sarà a 64 bit, lo stesso A7 montato dall'attuale iPhone 5S con il coprocessore di movimento M7. Il sensore ottico sarà lo stesso dell'attuale melafonino di serie "S" con 8 megapixel e registrerà video in slow motion.

Non integrarà, però, il nuovissimo Touch ID che sarà introdotto invece nel nuovo modello di iPad. Sia iPhone 6C che iPhone 6 saranno presentati nel mese di settembre e monteranno di serie il nuovo iOS 8. Ma non è finita qui. Entrambi i melafonini supporteranno l'iWatch di Apple che sarà finalmente presentato, dopo mesi di rumors, nello stesso evento di settembre.

Il display sarà delle stesse dmensioni dell' iPhone attuale. A quanto pare, quindi, Apple implementa nella serie "C" le novità presentate l'anno prima nell' iPhone di fascia alta. E se cambierà il design? Sarà più sottile e leggero del modello attuale?