Il nuovo modello di iPhone 6 sarà in commercio alla fine del 2014: è questa la notizia che tutti gli amanti dello Smartphone di casa Apple attendevano con ansia. Non si tratterà di un solo modello, ma di due versioni che andranno a colmare le esigenze di tutti i tipi di utenti: quelli che amano lo schermo ampio e quelli che, invece, continuano a preferire lo schermo di dimensioni non troppo imponenti.

Nuovo Iphone 6, anticipazioni: schermo e risoluzione

Due, dunque, i modelli dell'Iphone 6: uno con uno schermo da 4,7 pollici ed uno da 5,7. Lo schermo da 4,7 pollici incrementa la capacità di utilizzo dell'attuale Iphone 5, apparso piuttosto piccoli rispetto alle marche concorrenti.

E, per adeguarsi ad un mercato che si sta sviluppando sempre più in una via di mezzo tra smartphone tradizionali e tablet, la versione da 5,7 pollici assicurerebbe il giusto compromesso rispetto all'Ipad.

Ma l'ampliamento dello schermo implicherebbe una riduzione della risoluzione. Per questo motivo, il Ceo di Apple, Tim Cook, ha voluto personalmente tranquillizzare i fan Iphone annunciando il raddoppio della risoluzione. Si passerebbe, quindi, ad una risoluzione di ben 2.272 x 1.280 pixel, più facile da implementare per gli sviluppatori delle applicazioni.

Per quel che riguarda il materiale da utilizzare per lo schermo, si vocifera che potrebbe essere utilizzato il vetro zaffiro, particolarmente resistente agli urti e finora utilizzato solo per alcuni elementi come la telecamera.

Nuovo Iphone 6, anticipazioni: processore e sistema operativo

Il processore del nuovo Iphone 6 sarà il Tsmc A8 fabbricato a 20 nanometri a quattro core e con il 30% di potenza in più rispetto all'attuale A7 di Samsung. Sarà anche rivisto l'attuale sistema operativo iOS 8 soprattutto per le mappe e l'assistente vocale.