Tra pochi giorni Apple dovrebbe rilasciare il nuovo iOS 7.1 che attualmente si trova in fase beta solo per gli sviluppatori, ma in rete circolano già diversi rumors riguardo il major upgrade di iOS. Stiamo parlando del prossimo iOS 8.

Secondo alcune fonti, Apple avrebbe quasi terminato la fase di progettazione del nuovo software e lo sta testando per verificare se tutte le funzioni sono realmente funzionanti. Dovrebbe essere presentato il prossimo giugno in una conferenza che sarà annunciata dall'azienda stessa poche settimane prima con un invito.

Sarà, ovviamente, lanciato il giorno stesso della presentazione in fase beta e disponibile quindi solo per gli sviluppatori, per poi essere rilasciato in versione definitiva a settembre con la presentazione del nuovo iPhone 6. Porterà con se una funzione esclusiva per iPhone 5S che si conoscerà già al momento della presentazione e nuove funzioni compatibili soltanto con iPhone 6, che saranno rese note durante il rilascio pubblico.

Non sarà toccata l'interfaccia grafica dell'iOS precedente ma saranno migliorate numerose funzioni. Verranno inoltre corretti numerosi bug presenti su iOS 7.1. E se Apple deciderà di implementare le notifiche interattive? Si pensa che nel suo rilascio pubblico, iOS 8 presente su iPhone 6 sarà pienamente compatibile con il nuovo iWatch di Apple, che sarà presentato in contemporanea con il nuovo iPhone.

Non sarà compatibile invece con l'iPhone 4. Quali altre funzioni introdurrà l'azienda con il rilascio del nuovo sistema operativo mobile?