Il 2014 sarà un anno pieno di novità per la casa della mela, ma non sarà purtroppo l'anno della tanto chiacchierata iTV. Apple, infatti, sembra non essere ancora pronta a rilasciare il dispositivo, che è ancora in fase di test. Ma quali novità introdurrà? Secondo diversi rumors, la nuova iTV avrà un display 4K ed integrerà un processore dual core da 1,3 Ghz con 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3 dedicata. Il software sarà lo stesso dell'attuale Apple TV con l'aggiunta di uno store interattivo e la possibilità di visualizzare più canali. Ma non finisce qui.

L'azienda, infatti, ha intenzione di non introdurre un telecomando fisico per cambiare i canali. Essi potranno essere cambiati grazie ai gesti degli utenti seduti comodamente di fronte alla loro amata TV. Sembra essere proprio questa funzionalità che sta rubando del tempo ad Apple. Essa, infatti, deve essere ancora perfezionata, ma non temete, perchè la TV dovrebbe arrivare sul mercato nella primavera del 2016. Sarà disponibile in due colori: bianco e nero. Il design è ancora sconosciuto ma sarà possibile collegare in WiFi tutti gli iDevice della mela, avrà 4 porte HDMI superveloci, 3 porte USB 3.0 e un'uscita Thunderbolt per collegare tutti i modelli di Mac. Ancora nessuna novità sul probabile prezzo.

Sarà una TV veramente rivoluzionaria. Riuscirà a superare le vendite attuali di Samsung, LG, Toshiba e tante altre aziende leader nel settore? Saranno davvero queste le caratteristiche? Per saperlo non ci resta che aspettare il 2016.