L'attesa del rilascio da parte di Apple del suo nuovo sistema operativo, iOS, giunto alla sua settima versione maggiore, é alta proprio per la arrivo di iOS 7.1. Il nuovo software, attesissimo da moltissimi utenti possessori di iPhone 5S, 5C, 5 e 4S e da tutti gli acquirenti degli ultimi modelli di iPad come l'Air ed il Mini 2 e precedenti, sarà volto alla massiccia correzione di problemi riguardanti iOS 7, stabilizzerà il sistema operativo rendendo gli sporadici crash ancora più rari e meno frequenti ed aggiungerà nuove correzioni per il Touch ID, il sensore di impronte digitali montato su tutti gli iPhone 5S.

Novità iOS 7.1 per iPhone 5S, 5 C, 5 e 4S e iPad: quando arriverà e quanto tarderà per essere installato su tutti i dispositivi Apple?

Secondo gli ultimi rumors provenienti dagli insider dell'azienda di Cupertino il nuovo aggiornamento di iOS 7.1 non dovrebbe tardare molto, infatti, secondo queste voci entro questa settimana il sistema dovrebbe entrare nella fase gold, fase che é caratterizzata dalle ultime migliorie da apportare è preannuncia il rilascio in breve lasso di tempo. In genere la fase gold dura pochi giorni se ci rapportiamo con le precedenti versioni di iOS e questo fa ben sperare, con molta probabilità entro questa settimana o massimo per l'inizio della prossima ogni utente possessore di iPhone e iPad che supporteranno il nuovo aggiornamento potranno essere accontentati ed installeranno sul loro dispositivo iOS 7.1.

Novità iOS 7.1: cosa cambierà in confronto ad iOS 7?

Il nuovo iOS 7.1 apporterà delle lievi modifiche grafiche alla schermata di sblocco, all'animazione che permette di spegnere il vostro iPhone o iPad, alcune icone come quella dell'app telefono e messaggi avranno una modifica nello stile grafico, una nuova tastiera nera da impostare, accontentando così le richieste degli utenti che letteralmente odiano la nuova tastiera completamente bianca introdotta con iOS 7.

Oltre a queste migliorie grafiche Apple ha stabilizzato e velocizzato totalmente il sistema rendendo il nuovo iOS 7.1 estremamente rapido e scattante nei dispositivi più vecchi come iPhone 4 e 4s oppure iPad 2 e 3, questi dispositivi infatti dal rilascio di iOS 7 sono diventati molto lenti per colpa delle nuove animazioni e funzioni, come il Control Center, introdotte da Apple.

Possessori di iPhone 4, 4S e 5 e possessori di iPad 2 e 3 sentitevi sicuri di effettuar l'installazione questo nuovo iOS 7.1 appena sarà reso disponibile da Apple e noterete un netto miglioramento della rapidità del vostro dispositivo. Ovviamente ancora non si sa molto riguardo la durata della batteria con iOS 7.1 però appena lo proveremo verrete subito informati.

Siete anche voi in trepidante attesa del rilascio del nuovo iOS 7.1 oppure resterete ad iOS 7 mantenendo il Jailbreak, se lo possedete?