L'attesa per l'arrivo del nuovo top gamma della Apple, l'iPhone 6, è sempre molto alta, e i rumors su uscita, prezzo, concept e costo si susseguono a gran velocità. In questo articolo ci soffermeremo particolarmente sulla data d'uscita, che secondo alcuni sarebbe stata anticipata a luglio, e su alcune rivelazioni della Forbes sul display. I rumors sostengono che sembrerebbe, almeno per il momento, accantonata l'idea dell'uscita autunnale. Per quale motivo? Lo vedremo subito.

iPhone 6: uscita anticipata a luglio?

Questa volta i rumors sulla data d'uscita dell'iPhone 6 sono per così dire assolutamente affidabili, il che non vuol dire che vadano presi come oro colato.

A intervenire è stato Abhey Lamba, analista presso Mizuho Securities, che ha affermato come l'iPhone 6 dovrebbe essere il protagonista assoluto della manifestazione WWDC (Worldwide Developers Conference) che si terrà presso il Moscone Center di San Francisco tra il 10 e il 14 giugno. Insomma, la presentazione dovrebbe essere a giugno e l'uscita sul mercato a luglio.

Le affermazioni Abhey Lamba sembrano essere attendibili proprio perché l'analista ha effettuato dei controlli sulla supply chain in Asia. In poche parole, la Apple strebbe per dare inizio alla produzione in massa degli iPhone 6.

Se i rumors fossero esatti, la Apple avrebbe deciso di anticipare di qualche mese l'uscita dell'iPhone 6.

I motivi li possiamo immaginare e probabilmente sono due:

1) la concorrenza del Samsung Galaxy S5, già in uscita;

2) la possibilità che la Apple decida di lanciare in autunno il primo iPhablet della sua storia.

IPhone 6: ecco i rumors di Forbes su display e caratteristiche

La scorsa settimana Forbes ha rilasciato un'analisi molto dettagliata delle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6.

Ci si è soffermati soprattutto nell'analisi del display:

1) lo schermo dell'iPhone 6 avrà molto probabilmente dimensioni superiori a quello di iPhone 5S, di quanto non è possibile dirlo;

2) il display dell'iPhone 6 sarà costruito con materiali assolutamente innovativi, tra cui molto probabilmente lo zaffiro e un materiale fotovoltaico (sul primo già sono sorte polemiche, sarebbe meno resistente agli urti);

3) lo schermo dell'iPhone 6 arriverà sul mercato in due versioni, una con diagonale da 4.7 pollici e un'altra con diagonale da 5 pollici o superiore;

4) lo schermo avrà con ogni probabilità una risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), anche se si parla del fatto che potrebbe adottare lo standard WQHD (2560x1440 pixel) con una densità per pollice stimata nell'ordine dei 560 pixel e più;

5) il display dell'iPhone 6 potrebbe montare la tecnologia Quantum Dot, ma l'ufficialità non c'è ancora e il rumor non è stato confermato né da Cupertino né da Nanosys, azienda proprietaria della tecnologia.

IPhone 6: e il prezzo?

Per quanto riguarda prezzo e costo dell'iPhone 6 non vi sono novità di rilievo. I rumors più aggiornati confermano che il nuovo Smartphone della Apple sarà molto probabilmente più caro dei suoi predecessori nel momento dell'uscita. Si continua a parlare di una cifra che molto probabilmente raggiungerà e supererà gli 800 euro.