Torniamo a parlare dopo lungo tempo di iPhone 6 e lo facciamo perché finalmente abbiamo qualche rumors realmente aggiornato sul nuovo device Apple. Quello che possiamo ribadire è che il nuovo iPhone 6 sarà presentato in via ufficiale soltanto a giugno durante Worldwide Developers Conference, una manifestazione Apple pensata proprio per il nuovo Smartphone. In questo articolo cercheremo di fare il punto della situazione sulle caratteristiche tecniche, sul sistema operativo iOS 8, sul prezzo e sull'uscita in Italia. Infine discuteremo alcuni dati di mercato della Apple e della Samsung.

Intanto, come primo rumors e news, possiamo dire che la Apple avrebbe già commissionato alle aziende Foxconn Electronics e Pegatron l'assemblaggio di circa 100 milioni di iPhone 6. Insomma, non bisogna attendere altro che il nuovo smartphone invada il mercato.

iPhone 6, rumors aggiornati: monterà iOS 8?

Alcuni rumors che possiamo ritenere assolutamente credibili sostengono che il nuovo sistema operativo iOS 8 potrebbe essere presentato già a giugno durante la medesima manifestazione in cui verrà lanciato il nuovo iPhone 6. Non è ancora certo, ma sembra da escludersi, che iOS 8 venga montato sul nuovo iPhone 6, intanto però si parla di nuove app assolutamente straordinarie, come una che, attraverso un calcolo di dati consegnati dal coprocessore M8, potrà gestire le abitudini dell'utente e dare consigli sulla sua salute.

L'app dovrebbe chiamarsi HealthBook.

iPhone 6, rumors aggiornati: news su caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6, i rumors più aggiornati e attendibili parlano di una nuova tecnologia che sarebbe stata sviluppata dalla Imagination Technologies e che dovrebbe portare a delle prestazioni assolutamente straordinarie dal punto di vista grafico.

La questione riguarda i miglioramenti che la Apple ricerca sempre per i suoi nuovi iPhone. È chiaro che se l'azienda vuole fare la differenza con concorrenti agguerriti come quelli della Samsung deve proporre sempre delle assolute novità.

iPhone 6, rumors aggiornati: l'uscita in Europa e in Italia

Come abbiamo già detto, il nuovo iPhone 6 sarà presentato con ogni probabilità a giugno durante la manifestazione Worldwide Developers Conference, si tratta comunque di rumors, attendibili ma senza conferma ufficiale.

Se così fosse, il lancio sul mercato vi sarebbe a settembre e quindi la data più probabile d'uscita in Europa e in Italia dovrebbe appunto essere settembre o al massimo ottobre.

iPhone 6, rumors aggiornati: la questione prezzo

Per quanto riguarda l'iPhone 6, i rumors aggiornati dicono che il prezzo potrebbe essere con ogni probabilità molto alto. Già se ne era discusso a lungo, le nuove tecnologie che la Apple sta mettendo a punto e i materiali con cui sta pensando di costruire il proprio smartphone, fanno ritenere che il prezzo di lancio sul mercato europeo potrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro. Con un prezzo del genere, è chiaro che l'utente vorrà avere un device che sia assolutamente di un'altra categoria, dato che la concorrenza della Samsung si basa anche e soprattutto su un prezzo più contenuto.

iPhone 6, rumors aggiornati: la sfida con la Samsung

Secondo uno studio della Asymco sui dati di mercato della Apple e della Samsung scopriamo quale sia il dominio della casa produttrice degli iPhone: negli ultimi sei anni, la fetta di mercato spettata alla Apple è stata addirittura del 62%, mentre la Samsung soltanto il 26%. Inutile dire che gli altri produttori come Nokia, HTC, etc. hanno preso soltanto le briciole. Vedremo allora se l'iPhone 6, in tempi di crisi globale, riuscirà ancora una volta a imporsi sul mercato.