Non finiscono mai i nuovi rumors e le anticipazioni sul "melafonino". Tutti corrono sul web per sapere qualcosa in più sul nuovo prodotto Apple: l'iPhone 6. Il nuovo dispositivo arriverà molto probabilmente a settembre e il progetto prevede uno schermo curvo, con un vetro davvero particolare: vetro zaffiro.

Il cuore dello Smartphone Apple sarà dotato del nuovo SoC A8 a 64 Bit, naturalmente già in produzione. La Tmsc, infatti, ha deciso di stipulare un contratto direttamente con Apple per testare il nuovo processore A8.

La Ram, 2 Gb, accompagnerà il dispositivo in aggiunta di un coprocessore di movimento integrato M8.

Non mancano le discussioni sulla fotocamera che monterà posteriormente un sensore da 8 Megapixel, con innovativa lente in cristallo zaffiro.

Le versioni non sono ancora chiare, ma numerose indiscrezioni parlano, come per l'ultimo iPhone, della produzione di ben due versioni del nuovo dispositivo californiano.

Le differenze saranno sia estetiche, che di prestazioni. La versione più "economica" avrà un rivestimento esterno in alluminio lavorato (liquid metal), mentre lo smartphone di fascia superiore sarà sottilissimo, con una variazione della posizione dell'altoparlante del microfono e la forma e disposizione dei pulsanti fisici, quali volumi, rispetto al suo predecessore iPhone 5S.

Il display del dispositivo "economico" avrà una diagonale di 4,7", mentre quello top gamma avrà la diagonale di 5,5".

Lo schermo sarà per entrambi in vetro zaffiro, ma sostanziali differenze per la risoluzione: 1920 x 1080 pixel full Hd, per quello di fascia più bassa, mentre 2560 x 1440 pixel per quello più costoso.

Per conoscere tutte le ultime notizie sui nuovi dispositivi e sul mondo Apple, in generale non rimane che aspettare l'inizio estate per vedere da presentazione ufficiale.