Si fanno via via sempre più pressanti i rumors sul prossimo top di gamma di casa Apple, iPhone 6, talvolta accompagnati da immagini e video che mostrerebbero interessanti dettagli sul nuovo modello tanto atteso dai numerosissimi fans dell'azienda di Cupertino. Sembra una quasi certezza, oramai, l'indiscrezione che, accompagnata da una serie di foto, assicura che iPhone 6 avrà un display più ampio con un design più sottile che vede quasi sparire i bordi per dare spazio interamente allo schermo. Si parla, addirittura e con una certa insistenza, di due diversi modelli che dovrebbero uscire in contemporanea, così com'era capitato con i predecessori iPhone 5S e iPhone 5C, caratterizzati dalle dimensioni dello schermo differenti.

iPhone 6 sarebbe, sempre stando alle indiscrezioni, il nome dato alla versione da 4,7 pollici, mentre iPhone 6c sarebbe attribuito al modello da 5,5 pollici. In definitiva, il display maggiorato di cui si parla da moltissimi mesi può oramai essere considerato una certezza assoluta per quanto riguarda la prossima punta di diamante della Apple.

Un'altra indiscrezione, rivelata ultimamente da troppe fonti per non essere presa in considerazione, garantisce che iPhone 6 potrebbe essere presentato prima di quanto non ci si aspetti: al più tardi lunedì 22 settembre, ma ci sono buone probabilità che la data venga anticipata al mese di giugno, in occasione della consueta conferenza WWDC 2014.

Per quel che riguarda le caratteristiche più tecniche, dal prossimo top di gamma di casa Apple potremo attenderci un TouchID decisamente migliorato, accompagnato dalle applicazioni del probabile iOS 8.

Il display dovrebbe essere costruito in vetro zaffiro, cosa che potrebbe far lievitare leggermente il prezzo di lancio sul mercato. Potrebbe, inoltre, montare il chip A8 con architettura a 64 bit, 2 GB di RAM e la memoria interna da 16, 32 e 64 GB non espandibile come di consueto. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 megapixel ma potrebbe arrivare a 10 megapixel e quella anteriore da 3,2 megapixel.