C'è grande fermento nella community di appassionati per i prossimi rilasci di Samsung e Apple. Le due multinazionali sono ormai da tempo leader nel settore dei dispositivi mobili e dell'innovazione tecnologica, e anche quest'anno non deluderanno di certo tutti gli interessati. Come al solito sulla rete impazzano ipotesi, anticipazioni e rumors sui prezzi, le date d'uscita e le specifiche tecniche che dovrebbero appartenere ai due Smartphone.

Ad ora si sa quasi certamente, da comunicazioni attendibili, che il nuovissimo Galaxy s5 dovrebbe uscire il mese prossimo, e più precisamente l'11 aprile 2014, nonostante dei piccoli problemi verificatisi in alcune fabbriche di produzione.

Per quanto riguarda iPhone 6 invece, ancora non è stata annunciata una data ufficiale d'uscita, ma alcune voci ritengono plausibile una probabile commercializzazione verso settembre 2014 e la possibilità di ordinarlo già da luglio. Secondo le stesse, il dispositivo Apple sarebbe così rivoluzionario da non ammettere un confronto con l'avversario di categoria.

Nota positiva: il prezzo iniziale di Galaxy s5, potrà essere più basso di quello del suo predecessore, questa sarebbe una strategia commerciale di Samsung per arrivare ad un maggior numero di consumatori (probabilmente lo vedremo nei negozi intorno ai 600, 650 euro). Secondo le voci del web invece, Apple anche quest'anno non si smentirà e il prezzo di iPhone 6 potrebbe aumentare persino di 100 dollari da quello del suo omonimo più vecchio.

Per finire diamo uno sguardo alle specifiche tecniche: Galaxy s5 dovrebbe montare un processore quad-core da 2.5 GHz, una ram da 2 Gb, una fotocamera da 16 Megapixel e avere uno schermo da 5.1 pollici. IPhone 6 invece dovrebbe avere un processore Apple A8 da 64 bit, una ram da 2 Gb, una fotocamera da 12 Megapixel e uno schermo da all'incirca 4.8 pollici.