Apple costruisce ed è giustamente orgogliosa dei suoi prodotti molto sottili: l'iPhone 6, il suo prossimo Smartphone sarà probabilmente il più sottile del mercato degli smartphone con solo 5,58 millimetri di spessore. Vediamo tutte le caratteristiche, la data d'uscita, il design, dei rumors provenienti da Internet.

Processore:

Il processore dovrebbe essere il nuovo, potente Apple A8 quad core con clock a 2,6 GHz, oppure l'evoluzione dell'Apple A7.

Display:

L'iPhone 6 dovrebbe avere uno schermo da 4,7 pollici (ma tanti rumors in Rete indicano anche uno schermo da 5,7 pollici, doppia versione disponibile?) Ultra Retina con ottima densità di pixel (389) ancora pochi però rispetto al Samsung Galaxy S5 che vanta una densità di pixel di 432 ppi.

Per ovviare alla relativa fragilità degli schermi dei precedenti iPhone, Apple ha avviato un impianto in Arizona in collaborazione con GT Advanced per costruire display in vetro zaffiro per i futuri prodotti, tra cui l'iPhone 6. Esiste ancora una piccola possibilità di vedere l'iPhone 6 con una schermo flessibile ma è più probabile che questa caratteristica spunti sui prossimi iPhone 7 o iPhone 8.

L'iPhone 6 potrebbe implementare i sensori di pressione, temperatura e umidità.

Data d'uscita iPhone 6:

La data di rilascio del nuovo iPhone 6 sarà nel 2014, anche se ancora non si conosce esattamente la data d'uscita. Probabilmente Apple lancerà l'iPhone 6 nel mese di settembre, insieme con l'iWatch ed il nuovo iOS 8.

Il nuovo sistema operativo dovrebbe includere "Healthbook" che sarà in grado di monitorare la pressione sanguigna dell'utente, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, l'idratazione, i livelli di glucosio ed altri parametri.

Secondo molti analisti il nuovo smartphone sarà un "incrocio" tra l'iPhone 5C e la settima generazione dell'iPod nano.

Prezzo iPhone 6:

Il prezzo dell'iPhone 6 sarà certamente maggiore rispetto al top iPhone 5S di circa 100 dollari che in Italia vorrebbe dire un esborso di circa 100 euro in più.