Com'è largamente noto, ogni anno a settembre l’Apple presentala nuova versione di iPhone, e siccome il conto alla rovescia è già iniziato,ecco che arrivano le prime indiscrezioni circa le caratteristiche della nuovaammiraglia della società americana da Cupertino.

Secondo il quotidiano finanziario giapponese Nikkei, laApple sta per lanciare per la prima volta due versioni di iPhone 6, uno con unoschermo da 4,7 pollici e uno un po' più grande, che raggiunge i 5,5 pollici.

Secondo la stessa fonte, la società a cui la Apple ha affidatola costruzione dell’iPhone, ha già iniziato la produzione dei componentiprincipali, come il sensore delle impronte digitali, mentre entro aprile partiràla fabbricazione dei monitor.

Altre informazioni che sono rese note all'inizio di questasettimana hanno confermato la volontà di Apple di sostituire gli schermi invetro con altri fatti di zaffiro. Questo nuovo schermo in zaffiro offrirà al’iPhone 6, ma anche agli altri gadget della società tre importanti vantaggi:

  • disimpegno dalla tecnologia Gorilla Glass e dalla Samsung,
  • una migliore qualità di immagine e
  • un incredibile protezione dai graffi,

Il zaffiro, infatti, e un materiale cosi duro da poteressere graffiato solo con il diamante.

A tal proposito, una delle prime prove evidenti che la Applesta progettando di includere nella linea iPhone lo zaffiro, è la domandadi brevetto per un rivestimento oleo-repellente da usare su tale materiale.