Sempre più numerosi i rumors che si susseguono rispetto al nuovo iPhone 6, oramai sempre più atteso dai numerosissimi fans della Apple. Ma a questo punto faremmo bene a parlare al plurale, dato che è diventata quasi una certezza il fatto che l'azienda di Cupertino avrebbe in programma di presentare due versioni del prossimo top di gamma. Due modelli, dunque, che si differenzierebbero per dimensioni dello schermo, caratteristiche tecniche, prezzo di vendita e, a quanto pare, anche per data di presentazione.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, durante la WWDC (Worldwide Developers Conference) che avrà luogo dal 10 al 14 giugno 2014 dovrebbe essere presentato il primo modello, mentre per il lancio sul mercato occorrerà attendere il mese di luglio.

Per la seconda versione di iPhone 6 la previsione di annuncio è per il mese di settembre, e nel mese di ottobre dovrebbe uscire sul mercato.

Riguardo alle differenze tra i due modelli, la più eclatante è certamente legata alle dimensioni del display. Il modello che si prevede in uscita a luglio dovrebbe, infatti avere uno schermo da 4,7 pollici, mentre a ottobre dovrebbe uscire la versione maggiorata da 5,7 pollici. Per quanto concerne caratteristiche tecniche e design, il modello da 4,7 pollici dovrebbe essere il diretto successore di iPhone 5C, molto simile dunque esteticamente ma con un display decisamente più ampio e soprattutto dovrebbe essere abbandonato il policarbonato per lasciare spazio al metallo, tuttavia in diverse colorazioni.

La versione da 5,7 pollici, invece, richiamerebbe maggiormente iPhone 5S, sebbene ulteriormente maggiorato ma con uno spessore intorno ai 7 millimetri e una fotocamera posteriore iSight che farà somigliare la scocca a quella dell'iPod nano di quinta generazione.

Per quanto riguarda, infine, il prezzo di lancio, gli ultimi rumors ipotizzano un deciso incremento almeno rispetto alla versione da 5,7 pollici che potrebbe, pertanto, arrivare a costare una cifra che si aggirerebbe attorno ai mille euro.