Il nuovo iPhone 6 quando uscirà? Quali saranno le ultime caratteristiche tecniche? E il suo prezzo finale di costo? Cerchiamo di fare chiarezza sull'uscita del prossimo Smartphone di casa Apple, il nuovo iPhone 6 con iOS 8, il prezzo di lancio e le novità recenti sull'hardware, in base alle ultimissime news dell'ultim'ora.

iPhone 6 Apple con iOS 8: quando esce? News dell'ultim'ora sulla data di uscita e prezzo di costo

Ecco quando uscirà il nuovo iPhone 6 di Apple: probabilità molto alte indicano tale uscita ultima settimana di agosto 2014.

Addirittura si vocifera in rete, (fonte Nikkei), che le uscite potrebbero diventare due, in base ai modelli previsti o meglio, prevedibili, su cui tanti esperti del mondo Apple stanno esprimendo le loro opinioni. Ipotesi molto plausibili dato che, quasi sicuramente oltre al classico iPhone 6 dovrebbe venire alla luce un nuovo iPhone maggiorato nel display, un iPhablet, con schermo da ben 5,5 pollici, in uscita presunta a fine anno.

Tasto dolente riguarda il presunto prezzo di lancio del nuovo melafonino. Da più parti circolano voci poco piacevoli per chi vorrebbe passare al nuovo iPhone 6. Gli ultimi rumors più accreditati ci dicono che il nuovo iPhone 6 di Apple, oltre che ad avere l'ottimo iOS8 a bordo, porterà nelle casse della mela un bel po di denaro.

Infatti il suo prezzo di costo dovrebbe aggirarsi su 850$ e addirittura 'sforare' i 1000$. Ovviamente la distanza tra la cifra minima e la massima paventata è da attribuirsi al fatto che i modelli in uscita sono due. Fatto questo che tende ad avvalorare ancora di più l'ipotesi dei due diversi modelli.

Iphone 6 con iOS8: novità sulle caratteristiche

Le nuove generazioni di smartphone a marchio Apple avranno delle caratteristiche sostanzialmente diverse dagli attuali iPhone in commercio.

'Rivoluzionario' è il termine più appropriato per definire il nuovo stile che, iPhone 6 in primis e iPhablet o che dir si voglia, porteranno in 'dote'. Parliamo di linee, grandezza scocca, spessore, feeling tattile e il peso. Le linee che il nuovo iPhone 6 ci regalerà, avranno morbidezza e maggiori rotondità rispetto a quanto abituati da sempre.

Per effetto del minor spessore complessivo della scocca, l'ergonomia e il feeling tattile, unito ai pregiati materiali in liquid metal, renderanno il futuro device molto leggero e in grado di primeggiare su tutti gli altri. La grandezza del display, per iPhone 6 sarà di 4,7 pollici, quindi ben 0,7 pollici in più rispetto ad iPhone 5S che misura 4,0 pollici, unito ad una risoluzione maggiore, 1.920 x 1.080 pixel con 440 ppi. Per l'iPhablet si parla di un 5,5 pollici con 2.272 x 1.280 pixel e 510 ppi. Dal lato memoria, iPhone 6 sarà da primato con 2Gb di Ram e 128Gb di storage. Novità irrilevante riguarderà la fotocamera, con la frontale portata a 3,2 megapixel e quella posteriore sempre a 8,0 megapixel, ma ottimizzata.

Discorso a parte merita il nuovo OS proprietario, iOS 8, che Apple ha rivoluzionato, sia nell'interfaccia che nelle performance totali. In particolar modo, il punto di forza di iPhone 6 con iOS 8 riguarderà i nuovi sistemi di monitoraggio implementati al su interno, per la salute della persona. Avremo possibilità di osservare e tenere sotto controllo il cuore, la pressione arteriosa e altro, per ora non ben specificato. Dal punto di vista degli accessori, iPhone 6 sarà affiancato tra i tanti, anche da iWatch, il primo smartwatch targato Apple, il tutto a regia del nuovo iOS 8.