Apple brevetta per il nuovo iPhone 6, in uscita il prossimo autunno, l'interfaccia trasparente per il diplay per evitare l'alienazione utente. Questo nuovo brevetto permetterà un nuovo metodo di utilizzo del melafonino ma anche dell'iPad.

iPhone 6 Interfaccia trasparente

Grazie all'interfaccia trasparente il nuovo iPhone 6 avrà il diplay trasparente, brevetto che presto dovrebbe essere disponibile anche per iPad, attraverso uno dei prossimi aggiornamenti iOS. Questa innovazione, che permette alla Apple di bruciare sul tempo tutti i concorrenti, permetterà al display dell'iPhone 6 di cambiare continuamente interfaccia, evitando in questo modo il rischio dell'alienazione di chi lo usa.

L'interfaccia trasparente permetterà a chi usa l'iPhone 6 di avere una visione precisa e costante di quello che accade attorno a lui anche usando il suo iPhone, anche rimanendo concentrati sull'attività che si sta svolgendo sul proprio telefonino non si perderà in questo modo il contatto con la realtà, riducendo sensibilmente quello che è stato definito il rischio dell'alienazione dell'utente. L'interfaccia funzionerà attraverso il dispositivo della fotocamera posteriore dell'iPhone 6 catturando le immagini del mondo circostante e riproducendole sul display trasparente del nuovo melafonino di casa Apple: una vera innovazione.

Sicuramente un grosso passo avanti per il mondo dei telefonini e soprattutto per quelli di casa Apple che con l'interfaccia trasparente faranno dell'iPhone 6 il primo device fornito di questa nuova tecnologia.