iPhone 6: quando, come, dove e a che prezzo? Sono queste le domande che milioni di appassionati clienti Apple si sono iniziati a fare dal 9 settembre scorso, data in cui è stato presentato l'ormai 'vecchio' iPhone 5S. Quella fu una presentazione un tantino deludente e in quell'occasione si disse che la vera rivoluzione sarebbe stata introdotta con l'arrivo della sesta generazione di iPhone. Andiamo dunque a scoprire quali potrebbero essere le novità sostanziali che verranno inserite nel nuovo iPhone 6 e, soprattutto, quando avremo modo di vederlo per la prima volta.

iPhone 6: due modelli in uscita

Sembra ormai confermato che iPhone 6 venga realizzato in due versioni, una con schermo più grande 5.5'' e una con display leggermente più piccolo 4.7''. Questo perché si vuole andare a coprire quella fetta di mercato fino ad ora soddisfatta da Samsung.

iPhone 6: nessun anticipo a giugno, presentazione in autunno

Le altre novità riguardano la data di uscita di iPhone 6: nelle ultime settimane si era sparsa la voce che iPhone 6 con display da 4.7 potesse essere presentato anticipatamente rispetto alle previsioni e, dunque, in giugno. Gli aggiornamenti di queste ore raccontano come entrambi i modelli sopracitati verranno resi noti al mondo nella consueta data di settembre.

iPhone 6: innovazioni, ma senza esagerare 

Caratteristiche e dettagli tecnici non sono ancora disponibili, ma i rumors parlano di una versione di iPhone 6 che ricorda esteticamente quella dell'iPod nano di settima generazione, con uno spesso ridotto rispetto ad iPhone 5S, una fotocamera da 8 MP e stabilizzatore di immagini.

I più avventati parlano anche di un pannello implementato nel display, in grado di garantire una ricarica della batteria tramite energia solare. Si tratterebbe di una rivoluzione e un duro colpo all'enorme azienda produttrice di caricatori per cellulari. Motivo per credere che questa innovazione venga rimandata a data da destinarsi.

iPhone 6: a che prezzo? 

Il costo di iPhone 6 dipenderà ovviamente dalle capacità di memoria che si sceglieranno: da 16GB dovrebbe costare 729 euro, quello da 32GB 839 euro, quello da 64 GB 949 euro.