Una notizia dell'ultim'ora ci annuncia con piacere che domani potrebbe essere rilasciato un nuovo iPhone 5C da 8GB che sarà venduto ad un prezzo di listino ovviamente minore rispetto a quello che già conosciamo. Ad annunciare la notizia del rilascio di questo nuovo Smartphone di Apple è stato l'operatore telefonico O2 che in mattinata ha avvisato i suoi clienti di questa iniziativa.

iPhone 5C con capacità 8GB in vendita a 509 euro!

Secondo quanto annunciato da diverse fonti autorevoli estere, l'operatore di telefonia mobile tedesco O2 avrebbe inviato una e-mail ai suoi utenti in cui annuncia che oggi, martedì 18 marzo 2014, sarà disponibile l'iPhone 5C con capacità da 8GB e che verrà venduto a 509 euro.

Come alcuni di voi sapranno, il prezzo di listino dell'iPhone 5C da 16GB in Germania è di 599 euro e quindi Apple potrebbe decidere di rilasciare l'iPhone 5C da 8gb con uno sconto di 90 euro, vendendolo quindi a 509 euro.

Purtroppo non sappiamo se l'iPhone colorato economico da 8gb uscirà domani in Italia ma se nei piani di Apple c'è anche questa iniziativa per il nostro territorio, il listino potrebbe essere quello descritto nel paragrafo successivo.

iPhone 5C da 8gb: domani il rilascio in Italia?

Generalmente questi rilasci silenziosi di Apple avvengono in numerosi paesi contemporaneamente quindi il rilascio dell'iPhone 5C da 8GB in Italia potrebbe avvenire domani così come annunciato da O2.

In questo caso, se la riduzion resterà invariata, il prezzo del modello da 8GB in Italia sarà di 539 euro ma più probabilmente avremo una riduzione di 100 euro, quindi sarà in vendita a 529 euro. La scelta aziendale di rilasciare un dispositivo con un taglio di capacità così piccolo potrebbe far pensare alla conquista di un target di clienti che vorrebbero acquistare un iPhone ad un prezzo inferiore e poichè si tratta del melafonino colorato, probabilmente si sta puntando sui ragazzi, così potranno comprare uno smartphone Apple ad un prezzo più accessibile.

Nel frattempo restate sintonizzati sulle ultime novità e chissà se nelle prossime ore Apple non ufficializzerà l'uscita dell'iPhone 5C da 8GB in Italia e nel resto d'Europa!