Come ogni anno nel mese di giugno, Apple è solita annunciare al mondo l'aggiornamento software più importante per i suoi dispositivi mobili. Quest'anno è la volta di iOS 8 che, a quanto pare, porterà con se più di 200 nuove funzioni tra novità grafiche e caratteristiche software innovative. Ma quali saranno i dispositivi supportati?

Per quanto riguarda iPhone di quarta generazione ovvero iPhone 4 rimane fuori poichè non riuscirebbe a supportare le nuove feacture. L'ultimo aggiornamento, quindi, dovrebbe appartenere comunque ad una minor-release di iOS 7.1.

iOS 8, inoltre, sarà l'ultimo aggiornamento supportato anche per iPhone 4S in quanto Apple ha già fornito a questo dispositivo ben tre anni di supporto che nel giugno 2015, periodo in cui sarà presentato un nuovo aggiornamento, arriveranno a quattro anni.

I possessori di iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S invece possono stare tranquilli poichè godranno di un supporto per altri tre anni. I loro dispositivi, quindi, supporteranno ancora i futuri aggiornamenti di casa Apple.

Per quanto riguarda il tablet iPad, invece, il modello di seconda generazione ovvero l'iPad 2, non sarà più supportato. Sarà ancora presente all'appello però l'iPad con display retina di terza generazione con processore A5X.

iOS 8 sarà supportato anche da iPod Touch di quinta generazione.

Ma quali saranno le novità? Secondo alcuni il nuovo software sarà progettato ed ideato completamente per il fitness e monterà la nuova applicazione nativa Healtbook dedicata allo sport. Quali saranno le altre funzioni? Ci saranno ancora cambiamenti grafici dell'interfaccia? Per saperlo non ci resta che aspettare il prossimo giugno.