Da pochi giorni è stata rilasciata da Apple la versione stabile ed ufficiale di iOS 7.1, quali le novità che l'iPhone avrà a disposizione dopo l'aggiornamento? A seguire le renderemo note con precisione. Cosa è cambiato rispetto alla precedente versione del software?

Innanzitutto vi ricordiamo che potrete aggiornare i vostri Smartphone (iPhone 4, 4S, 5, 5C e 5S) sia dal telefono o via OTA, scaricando l'aggiornamento tramite iTunes non prima di aver fatto, per qualsiasi eventualità un backup.

Scaricato e installato l'aggiornamento di iOS 7.1, troverete il vostro iPhone più veloce, reattivo e fluido, specie per quanto riguarda l'iPhone 4.

In Accessibilità, potrete utilizzare il font in grassetto anche nella tastiera, nelle icone e perfino nella calcolatrice integrata all'interno di iOS. Animazioni anche per le applicazioni in multitasking, Meteo e messaggi. Maggiore fluidità e reattività, specie per i dispositivi più datati.

Modificato il Calendario con la visualizzazione degli eventi mese per mese, aggiornate in maniera automatica anche le date delle feste, questo ovviamente varierà in base alla località in cui vi trovate. Siri per l'inglese, il giapponese e il mandarino ha una voce molto più simile ad una reale e quindi decisamente meno robotica.

Per quanto riguarda la grafica del nuovo aggiornamento di iOS 7.1, sono presenti alcune novità: abbandonate le forme squadrate per dare spazio alle rotondità, come nel caso del tastierino per rispondere o rifiutare una chiamata, stesso discorso vale per FaceTime.

Modificata anche la schermata di spegnimento e il pulsante di blocco maiuscolo della tastiera.

Tasto del telefono modificato in tondo senza scritta "Chiama" e "aggiungi a contatti" spostato in alto a sinistra e sostituito da un semplice "+". Tastiera modificata anche nella schermata di sblocco con codice. Aggiunte "Nessuna notifica" e "Nessuna notifica persa" nel Centro Notifiche alla voce "tutte" e "perse".

Recandovi in Impostazioni > Sfondi e Luminosità, adesso avrete la possibilità di zoomare a piacimento lo sfondo del telefono anche ad effetto parallasse attivo. Aggiornato anche il logo di Yahoo e la grafica di cancellazione delle notifiche. Touch ID e codice adesso si trovano in Impostazioni.

Ecco infine, le ultime novità dell'aggiornamento di iOS 7.1 relativo all'iPhone.

Il Centro di Controllo adesso ci avverte da quale fonte proviene l'audio (Spotify, YouTube, etc). Quando scattiamo una fotografia il nostro iPhone ci avvertirà attraverso la schermata se questa verrà fatta con flash oppure senza.

Le migliorie e novità apportate vi sembrano sufficienti per aggiornare il vostro iPhone ad iOS 7.1? Ovviamente l'aggiornamento non riguarda solo gli iPhone, ma anche gli iPod di quinta generazione, gli iPad dal 2 in su e gli iPad Mini.