Rilasciato da pochissime ore, iOS 7.1 è disponibile al download per iPhone 4 e superiori, facendo già molto discutere di sé. Pare, infatti, che ora il jailbreak non sia più possibile, almeno fino all'uscita di iOS 8. Questa politica di Apple di avere un sistema chiuso ha acceso una forte polemica, ma secondo altri è il marchio di fabbrica dell'azienda di Cupertino. Il mercato è pieno di frutti, ma se fossero tutti uguali?

iOS 7.1: conviene aggiornare o meglio attendere l'uscita di iOS 8?

Se non volete perdere il Jailbreak vi consigliamo di non aggiornare il vostro dispositivo a iOS 7.1, in quanto con l'ultima versione del sistema operativo sono state tappate tutte le falle che permettevano lo sblocco dei device Apple.

Non difficile per l'azienda statunitense scoprire le vulnerabilità: 'merito' degli evad3rs che hanno individuato le falle nel processo di backup, nel reporting crash e nel Kernel.

Ma allora iOS 7.1 vedrà mai la luce di un nuovo tool per il jailbreak? Con molto probabilità no, e se a dirlo è @pod2g, una tra le voci più affidabili nel mondo Jailbreak, è lecito credere che sia così. Ma la speranza è l'ultima a morire: pod2g lascia qualche spiraglio di buon auspicio affermando che, quando avrà del tempo a disposizione, alcune idee gli stanno già frullando in testa su come poter provare ad eseguire lo sblocco di iOS 7.1 su iPhone 4 e superiori, dipende solo da alcuni fattori esterni.

La chiave di tutto, però, potrebbe essere con tutta probabilità iOS 8, quando alla sua uscita gli evad3rs avranno avuto tutto il tempo per concentrarsi su come eseguire il Jailbreak sul futuro sistema operativo di Cupertino.

Questa ipotesi è anche quella che pod2g ritiene più plausibile.

iOS 7.1: aggiornate tranquillamente se non interessati al jailbreak

Vi consigliamo di aggiornare il vostro idevice a iOS 7.1 se non interessati ad apportare modifiche al sistema operativo di Apple. Aggiornate tranquillamente in quanto sono stati apportati miglioramenti della sicurezza, la correzione di diversi bug, nonché nuove feature come l'introduzione del supporto a CarPlay. Voi siete pro o contro la politica di Apple?