Pochi giorni fa Apple ha finalmente rilasciato la versione ufficiale per tutti gli utenti dell'aggiornamento software più importante di iOS 7, arrivando così alla release 7.1. Questa versione del software offre ai vari utenti notevoli miglioramenti sulla velocità, correzione di bugs e nuove interessanti funzioni come CarPlay. Ma come si comporta la batteria con il rilascio di questa nuovo software?



Nonostante le funzioni aggiunte, sembra che sia leggermente migliorata permettendo ai device di durare qualche minuto in più. Merito anche della correzione di molti bugs.

La situazione, però, non è valida per tutti. Solo iPhone 5 e iPod Touch 5G, testati sia con iOS 7.1 che iOS 7.0.6, rilevano qualche miglioramento sulla durata. Per gli altri iDevice, la situazione rimane invariata.



Ancora non ci sono commenti ufficiali da parte di Apple. Cosa fare quindi? E' meglio aggiornare oppure no? Se possedete un device Jailbroken e siete interessati allo sblocco vi conviene restare ad iOS 7.0.6 e non aggiornare, poichè il prossimo Jailbreak potrebbe uscire direttamente con iOS 8. Se invece lo sblocco del dispositivo non vi interessa, potete tranquillamente aggiornare ad iOS 7.1 per correggere errori ancora presenti nel vecchio software.



Basterà accedere alle impostazioni generali del dispositivo, scaricare ed installare il nuovo firmware. Se invece avete poco spazio sull' iDevice potete ricorrere ad iTunes ed effettuare un aggiornamento pulito del dispositivo o ripristinarlo ad iOS 7.1 senza recuperare il backup.